Battipaglia, violenza in ospedale: infermiere pronto soccorso colpito da marito paziente

Stampa

Operatori sanitari ancora oggetto di violenza nel Salernitano. L’ultimo episodio – come riporta la pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate” in un post. – si verificato al pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia.

“Il tutto è accaduto ieri intorno alle 17.45, quando un signore ha accompagnato la moglie al pronto soccorso per “dolore toracico “. La signora è stata immediatamente assistita e sono passati pochi secondi dal triage all’entrata in sala visite. Per motivi ancora da chiarire (forse gli avevano chiesto di attendere) il marito della paziente incomincia ad inveire verbalmente contro l’infermiere. Il sanitario viene colpito dall’aggressore con un oggetto contundente.

Trauma cranico e ferita lacerocontusa per il professionista”. Per il dottor Manuel Ruggiero, che firma il post “è inammissibile che un professionista marchi il cartellino sano e torni a casa con punti di sutura, viviamo in un paese dove le morti sul lavoro vengono messe nei titoli dei telegiornali…..chissà perché noi che quotidianamente ci andiamo vicino alla morte non dobbiamo avere le dovute tutele e le dovute attenzioni!”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Forse è soprattutto per questo motivo che nessun operatore sanitario sia esso medico che infermiere ha più voglia di lavorare nei pronto soccorso… Poi non meravigliamoci e non stupiamoci…

  • Conoscendo il modus operandi di quell’ospedale, probabilmente se le sarà meritate.

  • Due sono le cose: o il responsabile di tale gesto è pazzo o viceversa il sanitario avrà avuto un atteggiamento provocatorio e poco educato ….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.