fbpx

Salerno: al Salone Bottiglieri si presenta il primo libro di Anella Puglia

Stampa

Lunedì 23 maggio presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno ci sarà la presentazione della prima Silloge poetica di Anella Puglia dal titolo “Scatola di Bottoni”. Un evento che vede, oltre ai saluti istituzionali del Presidente della Provincia Michele Strianese, del delegato alla cultura Francesco Morra, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del Presidente dell’Ordine del Commercialisti di Salerno Agostino Soave, della Presidente della Dante di Salerno Pina Basile e del Direttore della Rivista Sinestesie Carlo Santoli, un grande parterre culturale di illustri studiosi provenienti da diversi atenei, Michele Bianco, Rino Caputo, Rosa Giulio, Gennaro Iannarone e Milena Montanile, Carlo Santoli.

“Canto del cuore”, è questo il messaggio dell’affascinante viaggio dell’anima e nell’anima della poesia di Anella Puglia, nell’itinerario interiore della danza della vita, mossa dalla “voce del silenzio sottile” di Dio, protagonista della sua lirica, insieme con i suoi affetti familiari e la sua Terra, sullo scenario dei ricordi che si rinnovano e diventano voce dell’anima, pittoriche descrizioni, in questa poesia del colore e dell’amore, sullo sfondo del mare cilentano, cilestrino, ruggente e selvaggio, su cui si stagliano secolari montagne svettanti nell’azzurro.

Non mancano coraggiose rivendicazioni e denunce sociali, con ansie e preoccupazioni, miste a smarrimento, a seguito della recrudescenza pandemica, che si snodano nel suo canto, ma senza piegare la sua fede e soffocare la sua voce d’amore che si apre alla speranza e che si culla di cielo e di mare tra le emozioni e le riflessioni del suo “Canzoniere”. L’ingresso è libero.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com