Sud: Ministro Carfagna a Salerno per contratto istituzionale di Sviluppo

Stampa

Il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, lunedì 23 maggio sarà a Salerno per il pre-tavolo che avvierà l’iter del Contratto Istituzionale di Sviluppo della Grande Salerno.

Il pre-tavolo del Cis è convocato alle ore 11 presso il Salone Bottiglieri, Palazzo Sant’Agostino-Provincia di Salerno (via Roma, 104) e, oltre al ministro Carfagna, presidente del tavolo istituzionale, sono invitati a partecipare i sindaci dei 158 Comuni interessati, il presidente della Regione Campania, il presidente della Provincia di Salerno, i rappresentanti dei ministeri coinvolti e delle parti sociali.

Il Contratto istituzionale di sviluppo ricomprende un territorio ampio con una superficie di 4.954 km quadrati e più di un milione di abitanti e avrà tre ambiti prioritari d’intervento: turismo e mobilità sostenibile, cultura e natura, inclusione ed innovazione sociale.

Quello per la Grande Salerno è il terzo Contratto Istituzionale di Sviluppo avviato dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale in Campania. Sono già stati sottoscritti il Cis Terra dei Fuochi, che ha stanziato 200 milioni di euro per finanziare 67 progetti, e il Cis Vesuvio-Pompei-Napoli che investe 287 milioni di euro per 45 progetti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • mara presidente del consiglio. del duce a casa è finito……… a fat o soio del duce

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.