fbpx

L’Udinese raddoppia all’Arechi: cala il buio sui granata che non riescono a reagire

Stampa
Un Arechi tutto esaurito per spingere la Salernitana alla salvezza. Contro l’Udinese la squadra allenata da Davide Nicola potrebbe conquistare un obiettivo che fino ad alcune settimane fa sembrava fuori portata. Con una vittoria i granata sarebbero salvi senza nemmeno dover guardare al risultato del Cagliari, unica concorrente rimasta in corsa e impegnata alla stessa ora a Venezia. In caso di parità a Salerno invece, ai tifosi toccherà sperare in una mancata vittoria dei sardi. In caso di arrivo a pari punti, infatti, a salvarsi sarebbe la squadra di Alessandro Agostini. Fischio d’inizio alle 21.

Nicola deve fare a meno di Sepe tra i pali e Ranieri in difesa per infortunio mentre non fa parte della lista dei convocati nemmeno Ederson, squalificato. Torna Bohinen in regia nel 3-4-2-1, affiancato da Coulibaly con Ruggeri e Mazzocchi esterni. In porta chance per Belec mentre l’attacco sarà affidato a Bonazzoli e Verdi in appoggio a Djuric.

Cioffi deve fare a meno di Beto e Success, infortunati, in attacco, ma recupera Becao in difesa dopo il turno di squalifica. Tra i pali, con Silvestri ko, ci sarà Padelli. Difesa affidata a Nuytink e Perez. Walace e Makengo in mezzo al campo insieme a Molina, Pereyra e Udogie. In attacco coppia formata da Deulofeu e Nestorovsky. Arbitra Orsato.

LA PARTITA

Pubblico notevole all’Arechi per questa notte da sogno per i colori granata. Entusiasmo ma anche tanta ansia: di fronte la tranquillità dell’Udinese preoccupa non poco la torcida granata. Mega coreografia da brividi in Curva Sud. Volti tirati ma concentrati quelli dei ragazzi di Nicola che si giocano un vero e proprio miracolo. Parte determinato l’Udinese subito pericoloso con Deulofeu con un tiro a giro. Ci riprova l’attaccante friulano e gol del vantaggio. La Salernitana sbanda poi prova ad organizzarsi e abbozza una reazione prima con Bonazzoli poi con Verdi, conclusioni alte. Molina ci prova di destro, palla fuori. Ci prova Bonazzoli con la sua classica rovesciata, Padelli c’è. Deulofeu si beve Gyomber e deposita in rete, ma l’attaccante ospite era partito in offside. Orsato espelle il team manager Avallone. Ripartenza friulana e cross di Molina per Nestorovski e 2-0 Udinese.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Verdi, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Fiorillo, Russo, M. Coulibaly, Ribery, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Obi, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Perotti. Allenatore: Nicola
UDINESE (3-5-2) – Padelli; Becao, Nuytinck, Perez; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Nestorovski, Deulofeu. A disposizione: Santurro, Gasparini, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Pablo Marì, Pussetto, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Pafundi, Soppy. Allenatore: Cioffi
ARBITRO: Orsato di Schio – assistenti: Vivenzi-Ranghetti. IV uomo: Sacchi. Var: Mazzoleni/ AVar: Dionisi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com