Rifiuti fuori dai carrellati: appello di Salerno Pulita ai cittadini

Stampa
Per una corretta raccolta dei rifiuti è necessario che le buste, contenenti le diverse frazioni, vengano collocate all’interno degli appositi carrellati, negli orari stabiliti.
Stiamo registrando, ancora oggi  – scrive Salerno Pulita sul suo canale social – , la pessima abitudine di alcuni cittadini, quasi sempre gli stessi, di lasciare fuori dai carrellati le buste.
E’ una circostanza che crea due problemi: il primo di carattere igienico perchè nel corso della notte è sempre possibile che qualche animale possa cercare cibo rompendo le buste e disseminando rifiuti per strada; il secondo problema riguarda il lavoro dei nostri operatori che viene notevolmente rallentato.
Salerno Pulita invita, quindi, ad inserire le buste nei carrellati.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Giusta osservazione i carrellati che i condominii devono acquistare perché alcuni operatori con poca delicatezza li svuotano nei camioncini sbattendoli e rompendoli…… perché dobbiamo sostituire noi i correlati rotti e poi in che misura sono stati dotati dove ci sono condominii con 40/50 famiglie…..

  • Vorrei fare notare a Salerno Pulita che il comune non provvede da tempo alla ridistribuzione dei carrellati pattumiera già da tempo… Per insufficienza di fondi…. Malgya Salerno si paghi una tassa rifiuti tra le più alte d’Italia

  • Il comune non li concede più già da tempo, eppure paghiamo una tassa sulla spazzatura elevatissima, ma di cosa vogliamo parlare

  • I carrellati non sono sufficienti per i condomi grandi come il mio; abbiamo ghià provveduto noi a sostituirli e ad integrarli nel tempo, solo per senso di civiltà.
    Condivido completamente il concetto espresso precedentemente da un altro lettore: spesso, molto spesso, gli opertari non hanno alcun rispetto nel maneggiare gli stessi carrellati.

    Ora però è ora che il comune, al quale paghiamo un elevata tassa per lo smaltimento, si organizzi in maniera da non pesare più sui cittadini, i quali molto spesso non sono neanche i responsabili dello spargimento dei rifiuti per strada (sappiamo bene, e lo sanno anche i signori di salerno pulita, che spesso i barboni si soffermano a rovistare nei carrellati, nei cestini, nei contenitori degli indumenti, ecc…), e sicuramnte poi non rimettono dentro tutto quanto tirato fuori.
    Facciamoci qualche domanda e diamoci delle rispopste prima di sputare sentenza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.