Accordo Ucraina, Ordine dei Farmacisti e Università Salerno

Stampa

Il 12 maggio scorso presso la sede del Consolato Generale d’Ucraina a Napoli, è stato siglato un protocollo d’ intesa tra il suddetto Consolato, rappresentato dal Console Generale MaksymKovalenko, l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Salerno, nella persona del suo presidente dott. Ferdinando Maria De Francesco ed il Dipartimento di Farmacia (DIFARMA) dell’Università degli Studi di Salerno, nella persona del direttore prof. Pietro Campiglia.

L’Ordine dei Farmacisti ed il Dipartimento di Farmacia, si sono impegnati, ognuno per le proprie competenze, ad assicurare agli studenti di farmacia ed ai ricercatori ucraini che si trovino nel territorio nazionale, il prosieguo delle loro attività di studio e ricerca, dando così il proprio contributo indiretto alla ricostruzione ed alla ripartenza del loro Paese alla fine del conflitto.

L’incontro, ha confermato la volontà di intervenire fattivamente a favore dei giovani ucraini che, in un contesto così disastroso, hanno la volontà di proseguire con gli studi e le attività di ricerca interrotte bruscamente dal tremendo conflitto in atto, facendosi anche capo di divulgare tale protocollo a tutti gli Ordini e Facoltà del territorio nazionale.

Il presidente dell’Ordine dei farmacisti ed il Direttore del dipartimento di Farmacia, hanno così voluto sottolineare come il ruolo dei farmacisti italiani sia strettamente e primariamente legato ad as0sicurare il rispetto della vita e della dignità umana che si manifesta anche nel permettere a tutti di poter usufruire di una completa formazione professionale necessaria per la tutela di qualsiasi cittadino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.