fbpx

Salvezza Salernitana: Ribery canta e urla in bici per le strade della città

Stampa

Franck Ribery si era presentato alla Salernitana a inizio stagione con la consapevolezza di avere davanti a sé un’impresa titanica da dover compiere e che forse non avrebbe mai potuto portare a termine senza l’avvento di Danilo Iervolino, Walter Sabatini e Davide Nicola nel club granata.

Guida societaria, di mercato e tecnica insieme per cercare di raggiungere quell’obiettivo che tutti pensavano fosse impensabile a inizio stagione. Il francese ha giocato tanto con Castori prima e Colantuono poi. Non ha mai trovato il gol in un intero campionato ma forse la gara d’andata vinta dalla Salernitana a Venezia rappresenta una delle sue gare più importanti giocate da quando veste la maglia granata.

L’assist a Bonazzoli, l’espulsione procurata che ha lasciato i lagunari in dieci, sono stati i fattori determinanti per la vittoria della Salernitana al ‘Penzo’ diventato poi lo stadio dello 0-0 contro il Cagliari che all’ultima giornata di campionato ha consentito ai campani di conquistare la salvezza. Il francese ha però dimostrato subito di essersi calato perfettamente nella mentalità del popolo granata.

La città lo ha osannato sin dal primo giorno, non l’ha mai contestato e ha sempre riconosciuto in lui il grande impegno e la mentalità da leader dimostrata soprattutto nei momenti più difficili. Specie quando i risultati non arrivavano. Questa mattina, quando Salerno si è risvegliata col sorriso per aver mantenuto la categoria, è stato filmato in un video in cui vestito in camicia e ciabatte, si diverte per le vie di Salerno a correre a bordo di un bicicletta cantando il coro simbolo della Curva Sud granata.

Fonte: Fanpage.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com