Davide Nicola vince il Premio Panini: è il miglior allenatore 2021/22

Stampa

Davide Nicola è stato eletto dalla casa editrice ‘Panini’ come migliore allenatore della stagione 2021/22: il tecnico è riuscito in un’impresa che sembrava praticamente impossibile: alla guida della Salernitana da febbraio 2022, ha portato con costanza e dedizione il club a raggiungere una salvezza insperata per le condizioni in cui si trovava il club.

Nicola, subentrato esattamente il 15 febbraio a Stefano Colantuono alla guida dri granata, ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, prendendo per mano la squadra che sembrava già spacciata e che si trovava ultima in classifica con appena 13 punti, e l’ha portata alla salvezza a quota 31 quando restavano a disposizioni 13 gare (più due da recuperare). Un lavoro incredibile al quale questo riconoscimento rende merito.

Obiettivo raggiunto domenica 22 maggio, nella gara contro l’Udinese: nonostante la sconfitta per 4-0, il Cagliari – suo contendente per la 17^ posizione – non è riuscito a vincere, consegnando così la permanenza in Serie A al club campano. Davide Nicola, dopo questo finale di stagione, si è aggiudicato il premio “The Coach Experience”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.