fbpx

Questura: “Maxischermo? Piano Comune inidoneo. La Curva Nord superiore è out”

Stampa

Maxischermo in Piazza della Liberta e anello superiore Curva Nord dell’Arechi: il dottore Pasquale Picone, vicario del questore di Salerno, ha fatto chiarezza – nell’intervista pubblicata sul quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – sui due punti che sono stati argomento di discussione e di polemiche (a distanza) anche con Palazzo di Città, fino praticamente alla vigilia dell’ultima gara del campionato di serie A tra Salernitana e Udinese, che si è disputata domenica scorsa.

Impossibile aprire la curva Nord superiore?

«Non c’è in pianta organica, non rientra nella licenza d’uso dello stadio. Per riaprirla al pubblico occorre l’ok della Prefettura, previa convocazione della Commissione provinciale di vigilanza. Ma in ogni caso sarebbero mancati requisiti, perché l’anello superiore può essere restituito ai tifosi solo se ci sono percorsi differenziati di arrivo al settore e di ingresso, solo se c’è il numero congruo di tornelli, in proporzione al numero di spettatori presenti».

Biglietti a ruba, proposta maxischermo. Perché non è «passata»?

«Piazza della Libertà può contenere trentamila persone e si presta ad ospitare eventi. Poi c’è una valutazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. La partita di calcio avrebbe portato in piazza migliaia di persone, che devono essere controllate con un piano di sicurezza idoneo e con una delimitazione precisa dell’area che deve ospitarlo. Il piano di sicurezza elaborato dalla società incaricata dal Comune di Salerno è stato giudicato non idoneo in relazione al personale, al numero di uomini che avrebbero dovuto controllare accessi e alla delimitazione dell’area per quel tipo di evento».

 

11 Commenti

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Troppa burocrazia, figlia di carrozzoni politici. Così non si va da nessuna parte..

  • ok, ma dico la mettiamo a posto sta curva nord per il prossimo campionato o no?!

  • La PIANTA ORGANICA….e’ cosa ben diversa dalla LICENZA d’USO….e l’ultima licenza d’uso è stata firmata con precedente proprietà….indi poscia per cui….e’ auspicabile che le istituzioni esprimano le verità “burocratico/istituzionali” per INTERO, passaggio per passaggio…grazie!

  • Insomma con la coppia Ficarra e Picone non siamo stati troppo fortunati. Speriamo in un futuro con Salemme e Buccirosso !!

  • Prima costruiscono una piazza con i soldi dei cittadini e poi dettano legge….ancora una volta ci viene detto cosa possiamo fare e cosa no!
    De luca diceva che sarebbe servita anche per grandi eventi, concerti, manifestazioni…invece se la tengono cara cara…..a questo punto recintatela come hanno fatto con la villa comunale….

  • Per favore…non si perdano in chiacchiere…gia per la prima del prossimo campionato di Serie A curva nord….APERTAAAAA!!!!….Iamm’ bell’ ja

  • Chi parla è un’istituzione senza alcun scopo elettorale! Ora, la cosa più logica, per chi questo scopo ce l’ha sarebbe quella di non replicare, e lasciare che tutto si dimentichi! Tanto la gente dimentica!…..

  • Va bene tutto è il contrario di tutto! Ma si signori hanno visto i 50.000 in piazza duomo a Milano che facevano quello che volevano?

  • chi parla è stipendiato dai cittadini, come tutto il resto del cucuzzaro….e ha il dovere di parlare chiaro, non burocratese. Non è il vicario di Cristo…è fallibile: come tutto il cucuzzaro!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com