Site icon Salernonotizie.it

Adesca un minore di Salerno sui social, 16enne in comunità per violenza sessuale

Stampa

Aveva adescato un ragazzo minorenne di 13 anni, contattandolo sul social network Instagram, costringendolo a compiere atti a sfondo sessuale e ad inviare foto e video erotici online. Per questo motivo, gli agenti della Polizia postale della sezione di Salerno -reparto comunicazioni Campania, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura, nei confronti di un ragazzo di 16 anni residente nella città di Catania e ora, richiuso all’interno di una Comunità per il recupero dei minori.

L’indagato, è accusato di violenza sessuale ai danni del minore che è residente in un comune della provincia di Salerno. Secondo le indagini degli inquirenti infatti, il 16enne avrebbe violentato il ragazzo di 13 anni, costringendolo a compiere attraverso il social network Instagram, atti a sfondo sessuale.

La denuncia sporta dalla famiglia del ragazzo salernitano, ha portato gli agenti della Polizia Postale a risalire, attraverso le indagini informatiche e le analisi tecniche eseguite sui device sottoposti a sequestro, al 16enne utilizzatore del profilo Instagram il quale mediante contatti telematici, aveva contattato la giovane vittima e ne avrebbe carpito la fiducia.

Attirata l’attenzione del 13enne, il giovane catanese avrebbe costretto la minore ad inviargli foto e video hard che ritraevano il giovane nudo nelle parti intime. Violenze sessuali quindi, avvenuti attraverso la rete e che hanno interessato due minori tra i quali non ci sono mai stati contatti fisici e la cui conoscenza era solo virtuale.

Una vicenda che descrive uno dei massimi pericoli che quotidianamente corrono sul web e che purtroppo però, non è un fenomeno isolato, sulla cui questione la Procura della Repubblica di Salerno presso il tribunale per i Minorenni, con l’ausilio degli agenti specializzati della Polizia Postale, è costantemente impegnata nella lotta di contrasto ai reati compiuti tramite gli strumenti telematici.

Exit mobile version