fbpx

Cammarano: “No alla chiusura del Centro di Radioterapia di Agropoli”

Stampa
“Il centro di Radioterapia di Agropoli è un riferimento importantissimo per un bacino di popolazione che annovera non soltanto i residenti di decine di comuni dell’area Cilentana, ma anche pazienti provenienti da tutto il Meridione. Da anni, infatti, il Malzoni Radiosurgery Center di Agropoli è ritenuto uno dei primi tre centri di radioterapia in Italia, specializzato nel trattamento di tumori al fegato, alla mammella e all’apparato uro-genitale.
Un’eccellenza in piena regola, partecipata al 51% dalla Asl, che rischia di chiudere i battenti dopo che la Regione ha deliberato il blocco di nuove prenotazioni. Nella sostanza, ad oggi si lavora solo sulle liste d’attesa, esaurite le quali si rischia di veder sparire anche l’ultimo presidio sanitario ad Agropoli, dopo la chiusura negli anni scorsi dell’ospedale civile”.
Lo dichiara il presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne e consigliere regionale M5S Michele Cammarano.
“È a rischio il diritto alla salute dei cittadini che vivono in un territorio che già paga il gap di una evidente carenza di servizi essenziali rispetto alle aree urbanizzate. Nei prossimi giorni – conclude Cammarano – mi farò promotore di un incontro con i vertici dell’Asl di Salerno e, contestualmente, interrogherò la Regione per capire in che modo e quali iniziative intende mettere in campo per scongiurare la chiusura di un centro fondamentale per tantissime persone, mettendo a rischio decine di posti di lavoro di personale specializzato e altamente qualificato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com