Incontro con patron Iervolino: Nicola alla Salernitana per un altro anno

Stampa
Davide Nicola guiderà ancora la Salernitana. Trovato l’accordo, con contratto annuale, tra l’allenatore e Danilo Iervolino, con l’approvazione di Walter Sabatini. Si prosegue lungo la strada intrapresa il 15 febbraio, il giorno dopo San Valentino. Sembra una storia d’amore quella tra Nicola e Salerno. Sin dal primo momento, il tecnico piemontese ha stretto un rapporto forte e sincero con la piazza. Lui che è abile oratore e conoscitore delle teorie psicologiche e motivazionali, ha parlato dritto al cuore della gente.

Come ha fatto con la squadra, riuscendo a ricavare il massimo dai giocatori. Non a caso lo slogan “sempre al massimo” lo usa in ogni suo post sui social, lanciando messaggi chiari a tutti, all’ambiente ma anche alla sua squadra. Senza dubbio nella incredibile salvezza conquistata dalla Salernitana c’è tanto di Davide Nicola. Uno che di missioni impossibili se ne intende, basta vedere quello che ha fatto con il Crotone nel 2017. In Calabria riesce ad ottenere una delle poche conferme nella sua carriera, anche se nella stagione seguente lascia la panchina a dicembre.

Negli ultimi quattro anni è stato sempre chiamato in corsa da Udinese, Genoa, Torino e Salernitana. Esperienze che non hanno portato alla conferma tranne che ora a Salerno. L’ottimo risultato raggiunto quest’anno ha permesso al tecnico di Luserna San Giovanni di essere votato come miglior allenatore della serie A 2021/22 dalle community di Panini e Associazione Italiana Allenatori. Il premio lo ritirerà dopodomani a Rimini. Sulla decisione di proseguire con Nicola ha influito il parere favorevole di Sabatini. Il direttore sportivo, che ha firmato anche lui un contratto annuale, sta già lavorando per la prossima stagione insieme all’allenatore e al presidente Iervolino.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Noi salernitani, a differenza di quanto è accaduto in altre Piazze, siamo grati e ricambiamo l’affetto, non chiudiamo le porte in faccia soltanto per calcolo … Davide Nicola deve allenare la Salernitana per almeno altri cinque anni!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.