Premio Fabula: Andrea Delogu sabato 28 maggio a Battipaglia

Stampa

Come accade ormai da anni in questi periodi, Fabula inizia a ricongiungersi con i suoi creativi attraverso degli appuntamenti che abbiano tutto il sapore della fantasia, incontri speciali con i protagonisti dello spettacolo che magicamente s’impongono come esaltante anticipazione di quello che sarà poi la settimana del Premio.

In quest’ottica, sabato 28 maggio alle 18.30, presso il Salotto Comunale di Battipaglia, arriva Andrea Delogu. La conduttrice e scrittrice presenterà il suo ultimo libro: “Contrappasso”. Per la Delogu è la terza opera, che arriva dopo il memoir “La collina” (2014), scritto insieme ad Andrea Cedrola, in cui ha raccontato i primi dieci anni della sua vita, vissuti vissuto nella comunità di San Patrignano e “Dove escono le parole” (2019) in cui ha raccontato la vita da dislessica in Italia.

Per HarperCollins Italia oggi pubblica il suo primo romanzo, una storia appassionante, un grandioso parto della fantasia e una riflessione attualissima sul rapporto degli umani con l’ambiente che li ospita, sulla ricchezza e lo spreco, sulle responsabilità e i limiti del potere.

In questo thriller distopico ci sono tutti gli ingredienti che una platea di giovani dovrebbe imparare a mescolare, discernere, imparare: quanto sfruttano e sprecano, le dinamiche con cui intrecciano i rapporti, il tutto su uno sfondo horror. Nel frattempo tutto è pronto per l’edizione 2022, in programma sempre a Bellizzi dal 29 agosto al 3 settembre. Non si conoscono ancora i nomi che contraddistingueranno il Premio Fabula numero 12, ma sono aperte le iscrizioni. Carta, penna e fantasia è quanto basta per candidarsi ad una settimana indimenticabile.

  1. Per informazioni www.premiofabula.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.