Dieci giorni per preparare una scenografia da brividi. Il video degli ultras

Stampa
Dieci giorni di carta, vernice e preparativi per una coreografia da regalare a Salerno e alla Salernitana: braccia, mani, cuori, un fiume di passione e di generosa collaborazione! Dietro l’ultimo atto, l’ultimo film (e che film!), l’ultimo ciak di questa indimenticabile stagione non ci sono soltanto gli ultras della Curva Sud Siberiano, ma tutti i salernitani, la nostra Salernitana e la sua gloriosa storia. Volevamo raccontare cosa custodiamo nel cuore e cosa vedono i nostri occhi, ogni volta.

Abbiamo assemblato pezzi di cuore, gocce di memoria, momenti di gloria, la storia dei nonni, di padri e figli, le sequenze dell’epopea granata, rimontando tutto e riattualizzandolo come in una pellicola. Nessuno vede ciò che sento ma lo si può vedere tutti insieme, se l’amore di ciascuno diventa passione collettiva e opera popolare.

C’era l’idea ma bisognava attuarla: abbiamo invitato tutti a contribuire in ogni modo e la risposta di tutti è stata un “sì” incondizionato. La data resterà scolpita nella roccia: il 22 maggio è romanzo, è epica, è storia popolare, la storiA di Salerno. Grazie a tutti voi, che avete reso questa notte speciale, la notte dei miracoli.

“Fermare gli occhi un istante e poi sparare in mezzo al cielo il tuo destino… Per ogni sogno calpestato ogni volta che hai creduto… in quel sudore che ora bagna la tua schiena”. Avanti Salerno, avanti Salernitana: Macte Animo.

 

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • GRAZIE VA DETTO AL VENEZIA…..!!
    VOI AVETE PRESO 4 PERE DALL’UDINESE COME LE PRENDERETE CON NICOLA OGNI PARTITA DEL PROSSIMO CAMPIONATO CON I VECCHI IN CAMPO…! E I SOLDI LI METTE GENNY….!!! HAHAHAHA!!

  • Non ho capito cosa volevi dire, ma va bene lo stesso!…??‍♂️??‍♂️????

  • Cia jeep, malox e pasta fissan in offerta! Non ci incontreremo sui campi per molti anni o forse mai più ma non vi dimenticheremo mai… In fondo, forse, è meglio dire che voi non dimenticherete mai, e quann v pass… Minala 96…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.