Salernitana, Iervolino paga il “conto” salvezza: 12 mln di euro tra premio e riscatti

Stampa

Pagherà, volentieri, il “conto” per per la salvezza il presidente della Salernitana, Daniele Iervolino. La permanenza in serie A dei granata costa alla società circa 12 milioni di euro: oltre ai 3,5 di premio salvezza, ci sono – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – anche gli 8 milioni e mezzo per riscattare alcuni dei protagonisti, come da obbligo sui contratti. Bohinen, Mikael e Sepe sono a tutti gli effetti calciatori granata fino al 2026. Si fregano le mani i cassieri di CSKA Mosca e Sport Recife: ai russi la Salernitana dovrà corrispondere 3,5 mln per il riscatto del norvegese (il prestito era costato 250mila euro), mentre il sodalizio brasiliano – che si è complimentato su Twitter con i granata per la salvezza – riceverà 2,75 mln a conguaglio per l’attaccante, dopo i 560mila euro per il prestito oneroso. Il cartellino di Sepe, invece, passa alla Salernitana a titolo gratuito dal Parma. Attendono accrediti anche i conti correnti di Venezia (un milione per Mazzocchi, contratto fino al 2025) e Genoa per Jaroszynski: il polacco è già diventato granata a febbraio con accordo fino al 2024, ma lo sarebbe stato gratuitamente in caso di retrocessione, mentre ora scatta il pagamento di un milione.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si ma con la valutazione attuale di Bohinen già compenserebbe tranquillamente!! Grande Direttore!!! Portaci altri 3 o 4 ragazzi come questi per un campionato molto più tranquillo!!

  • Tra contributi della lega ed eventualmente dovesse vendere qualcuno sai bohinen e ederson quanto valgono? Almeno 35 milioni insieme quindi di che stiamo parlando. Ben venga ogni anno peecare qualvhe giocstore forte anche se poi magari ci potrà essere qualche bidone. Anche se per mikale e mousset aspettarei una stagione completa di preparazione prima di giudicarli sia per l età e sia per il paese di provenienza

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.