Meteo, tregua caldo: da domenica al Sud tempo instabile e fresco

Stampa
Domenica 29 maggio sarà una giornata dal tempo instabile nelle regioni del Centro-Sud dove, soprattutto nelle zone interne, ci sarà il rischio di alcuni locali rovesci o temporali. Al Nord inizio di giornata con cielo in prevalenza nuvoloso con delle precipitazioni in Liguria, a ridosso delle Alpi centro-occidentali, in Emilia e sull’Appennino settentrionale; le piogge e i rovesci tenderanno ad attenuarsi nel corso della giornata, tranne una residua instabilità che potrà insistere sull’arco alpino.

La giornata comunque vedrà un’insistenza di nuvole, a tratti anche compatte, soprattutto in Liguria, nelle zone di pianura dell’Emilia, del Veneto e lungo le coste dell’alto Adriatico. Prevarranno le schiarite invece nelle Isole maggiori e nel sud della Calabria. Temperature in ulteriore diminuzione tranne in Sicilia, con calo più sensibile al Nord-Ovest, in Emilia Romagna e in gran parte del Centro-Sud. Venti moderati o forti settentrionali su medio-alto Adriatico,Toscana e Sardegna; venti moderati occidentali in Sicilia e nello Ionio, ventoso anche in Pianura Padana per venti da est.

A inizio della prossima settimana sarà probabile il possibile passaggio a un tempo in generale più stabile con temperature in rialzo, più sensibile all’estremo Sud con ritorno a un clima più caldo al Sud e nelle Isole.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.