L’enorme suk di Piazza Garibali, repellente per i turisti

Stampa

Ogni sera a Napoli, Piazza Garibaldi si trasforma in un enorme suk. Le varie bancarelle, improvvisate su teloni di fortuna appoggiati a terra, che formano il grande “mercatino della monnezza”, dove ogni norma di vendita ed igienico-sanitaria viene violata, prendono posto sull’enorme piazzale che fronteggia la Stazione Centrale.

“Ogni sera a piazza Garibaldi, turisti che rimangono a bocca aperta, questo è il nostro brutto biglietto da visita. Che si faccia qualcosa per l’immagine di tutta la città. Ho parlato con un albergatore della zona mi ha detto che ormai tutte le cattive recensioni dei turisti che pernottato li derivano da questo scempio, mi ha anche detto che hanno fatto tantissimi reclami e denunce ma tutto continua “- è l’ennesima denuncia ricevuta al riguardo dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da parte di un cittadino deluso ed amareggiato.

“Per Piazza Garibaldi e tutto il quartiere del Vasto servono interventi concreti, decisi, severi, ed anche rapidi per riprendere il controllo della situazione

Questo dei mercatini della monnezza, che rappresentano un vero ‘attentato’ al decoro, all’igiene e alla sicurezza, oltre ad essere un affronto ai i commercianti regolari, che da anni lottano con covid e crisi economica, è un grosso problema che denunciamo da tempo ma nulla si è fatto o, meglio, mai nulla si è voluto fare per risolverlo. Serve un cambio di rotta, bisogna cominciare ad amministrare la città nel vero senso della parola.”- sono state le parole del Consigliere  Borrelli.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Corso V. Emanuele ed il lungomare di salerno sono la stessa cosa!! E, come a Napoli, anche a Salerno nessuno vuol vedere la vergogna che si consuma da decenni!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.