Salernitana, iscrizione alla nuova serie A. Prime scadenze tra il 31 maggio ed il 15 giugno

Stampa
Vinta sul campo la battaglia per la permanenza in Serie A, la Salernitana nelle prossime settimane sarà impegnata nella partita invisibile, quella relativa all’iscrizione al prossimo campionato. L’ad Milan ed il segretario generale Dibrogni stanno iniziando a sistemare gli incartamenti, visto che per il rilascio della Licenza Nazionale, propedeutica all’iscrizione alla massima serie 2022/23, è necessaria una serie di adempimenti burocratici.

La scadenza più immediata è quella del 31 maggio: i club professionistici devono depositare presso la Co.Vi.So.C. copia delle comunicazioni dei dati delle liquidazioni periodiche dell’IVA relative al terzo trimestre dell’anno d’imposta 2020 e al secondo trimestre dell’anno d’imposta 2021 e, se intervenuto il pagamento, anche una dichiarazione firmata e corredata dai modelli F24 e dalle relative quietanze elettroniche o cartacee, attestante l’avvenuto assolvimento dell’IVA. Sempre alla Co.Vi.So.C. va presentata la dichiarazione sottoscritta ed attestante la vigenza della società e la composizione della compagine sociale. Tra gli adempimenti ovviamente anche l’indicazione degli estremi di uno o più conti correnti bancari intestati al club dedicati esclusivamente ai pagamenti degli emolumenti, delle ritenute Irpef, dei contributi Inps e di altri contributi. In questi giorni va depositata anche la copia della situazione patrimoniale intermedia al 31 marzo 2022.

Il secondo step è fissato per il 15 giugno, data entro la quale le società devono presentare alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi la documentazione comprovante la proprietà dell’impianto che si intende utilizzare oppure il contratto, la convenzione d’uso o un documento equivalente relativo alla struttura che si intende indicare per ospitare le gare casalinghe. Vanno inoltre depositate le risultanze della Commissione provinciale di vigilanza che attestino la solidità e la sicurezza dello stadio, senza limitazioni sull’agibilità dell’impianto. Entro il 2 ottobre, poi, la Salernitana dovrà inoltrare un questionario compilato con i dati dello stadio.

La società di Iervolino, infine, attende tutti i chiarimenti (arriveranno nei prossimi giorni) sulla questione relativa all’indice di liquidità, che sta facendo litigare Lega Serie A e Figc. In ogni caso, l’Ad Milan ha già chiarito che l’indice di liquidità della Salernitana sarebbe uno dei più alti del campionato. La questione sarà approfondita nella prossima assemblea di Lega (in programma lunedì 30 maggio alle ore 17.30).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.