fbpx

Sanità, De Luca, “Liste d’attesa in Campania troppo lunghe. Avvierò un indagine”

Stampa
C’è un dato, segnalatomi da molti nostri concittadini, che non va bene: le prenotazioni per alcuni controlli di laboratorio, radiologici e prestazioni sanitarie, rispetto alle quali i tempi di erogazione continuano ad essere troppo lunghi.
Le richieste di esami prescritte dal medico di famiglia possono essere urgenti, di media urgenza o programmabili (per quest’ultima si può attendere più tempo).
Devo, purtroppo, rilevare che, in alcune realtà, i tempi di erogazione delle prestazioni e, quindi, delle liste d’attesa rimangono ancora intollerabilmente lunghi anche per le prestazioni urgenti.
Ho dato mandato al Direttore Generale dell’Assessorato alla Salute di fare un’indagine dettagliata per capire, in relazione alle domande di esami richiesti, quali sono i tempi di erogazione delle prestazioni nelle strutture pubbliche.
Non possiamo tollerare una realtà per la quale, siccome i tempi di attesa sono troppo lunghi, o si è costretti a rivolgersi a strutture private a pagamento oppure si va fuori regione.
Non è possibile.
Anche perché non abbiamo problemi per l’acquisto di macchinari e di nuove tecnologie qualora dovessero mancare.
Se vi sono problemi di personale, che vengano segnalati alla Regione.
Abbiamo creato ed è attivo il Centro Unico di Prenotazione Regionale per avere su un’unica piattaforma tutte le informazioni di richiesta e disponibilità di strutture pubbliche in tutta la regione così da orientare il cittadino alla prima struttura in grado di erogare la prestazione. Stiamo lavorando per inserire in piattaforma anche le strutture private accreditate.
Il problema, fortunatamente solo in alcune realtà, c’è comunque e va risolto. Non saranno tollerati ritardi.

Lo dichiara il Governatore della Campania Vincenzo De Luca

6 Commenti

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • C’è un dato, segnalatomi da molti nostri concittadini…. nientedimeno!!!! mavive su marte?!? Dimettiti che fai una bella figura!

  • Se invece di fare il:
    Il Cabarettista,
    L’allenatore di calcio,
    Il Comico,
    Il musicista,
    Il Barzellettiere,
    L’immunologo,
    Il medico,
    L’atleta
    Lo psicologo,
    L’influencer,
    Il massmediologo,
    Il cuoco,
    Il Turista,
    L’avventuriero,
    Il Sacerdote,
    L’opinionista televisivo,
    Il “pasticcere”,
    Il critico televisivo,
    Lo stilista,
    Il Permaloso,
    Il Direttore Sportivo
    Lo Statista,
    Il Politologo,
    Il Rosicone,
    Il Cafone….
    ….
    ma SEMPLICENTE il Presidente della Regione Campania, eletto fondamentalmente per risolvere i problemi di Sanità e ciclo dei Rifiuti regionali, forse…ma davvero forse…se ne sarebbe accorto senza segnalazioni.

  • Sono diversi anni che ci sono liste di attesa con tempi biblici ed ora, siccome pensa di essere esente da responsabilità, per mettersi,come al solito, sul piedistallo, dice che avvierà un’indagine…..
    Senza dignità e vergogna…
    Solo fumo con la manovella…..

  • Se continua a levare fondi alla sanità accreditata come crede che si possano fare gli esami con una regione così popolosa e con la crisi delle famiglie normali
    Ps .non tutti guadagnano come il presidente de Luca o politici vari

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com