Crediti d’imposta inesistenti: sequestro da quasi 1 milione nel salernitano

Stampa
La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione del Gip del Tribunale di Nocera, ha sequestrato 940mila euro ad una società attiva nel settore logistico. I militari  hanno contestato alla società  che avrebbe usufruito dei crediti d’imposta per attività di “ricerca e sviluppo il presunto utilizzo indebito delle agevolazioni fiscali. I crediti, secondo l’accusa, erano in realtà inesistenti e rinconducibili ad un’attività del tutto priva dei caratteri di novità, creatività, sistematicità e trasferibilità prevista dalla normativa.

I crediti d’imposta sono una misura concepita allo scopo di stimolare l’innovazione e la competività delle imprese: elementi che, per gli investigatori, erano del tutto assenti nell’azienda logistica con base operativa nell’agro nocerino sarnese. Nel corso degli accertamenti, le fiamme gialle hanno appurato che le relazioni di compendio alle ricerche svolte dall’azienda erano in realtà mutuate da altri studi, analisi di settore o articoli.

Di qui il sequestro di somme per oltre 940mila euro, rinvenute su un conto corrente dell’azienda. Il titolare dell’attività è stato iscritto nel registro degli indagati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.