Avellino, abbandono di rifiuti: incivili incastrati e multati

Stampa
Una persona denunciata e tre multate. È questo il resoconto degli ultimi interventi contro l’abbandono dei rifiuti effettuati dagli uomini del Colonnello Michele Arvonio. Gli agenti sono risaliti ai responsabili grazie alle segnalazioni dei cittadini raccolte durante i servizi sul territorio e all’utilizzo delle telecamere. Pochi incivili riescono a trasformare anche una cosa “buona”, come la raccolta degli abiti usati promossi dalla Caritas in un problema. Gli scarti del guardaroba, che dovrebbero essere smaltiti in discarica, vengono investiti a favore di persone in difficoltà. Non solo.

Essendo la raccolta affidata a cooperative sociali che impiegano persone svantaggiate, la gestione stessa dell’attività ha un immediato impatto sociale, offrendo opportunità di impiego a soggetti deboli. Eppure, alcuni individui, approfittando del totem, si fermano con le loro auto e lasciano ogni genere di rifiuto, in sacchi neri accanto a questi contenitori. Sono stati immortalati dalle telecamere in Via Mazzini e in Contrada Macchia.

«È questo odioso fenomeno, che porta inquinamento e degrado – riferisce il Comandante Arvonio – è importante che chi abbandona i rifiuti capisca che questo suo comportamento può essere sanzionato o essere considerato un reato, come nel caso di alcuni conferimenti abusivi attualmente al vaglio della Procura della Repubblica».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.