fbpx

Morigerati, torna la “Giornata delle Oasi”: riapre l’antico mulino

Stampa
L’antico mulino di Morigerati, nell’oasi Wwf Grotte del Bussento, sarà messo in funzione e aperto ai visitatori. Domenica 29 maggio, dalle ore 10 alle 17, sarà possibile percorrere il sentiero che si snoda dal centro storico lungo una mulattiera e godere di sorgenti e cascate, oltre alla grotta e alla stazione di muschi. In occasione della giornata delle Oasi Wwf, lo splendido mulino in pietra di fine ‘700, restaurato e funzionante, sarà attivato per mostrare ai visitatori la sua funzione fino agli anni ’60, quella di macinare all’epoca grano, legumi e castagne.

L’edificio monumentale, che sorge in prossimità di una sorgente, ha ruota orizzontale, un sistema introdotto dai monaci greci basiliani che, nell’VIII secolo d.C., emigrarono dai Balcani verso il Cilento. Domenica, dunque, sarà possibile trascorrere una giornata a contatto con la natura per visitare l’Oasi Wwf, tra le più suggestive d’Italia, per il particolare fenomeno carsico, nella grotta si assiste alla risorgenza del fiume Bussento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com