Salerno: rifiuti, erbacce e degrado la rivolta di Mercatello

Stampa
Rifiuti, degrado e abbandono: esplode la protesta dei residenti  del quartiere Mercatello che ieri mattina hanno manifestato in via Leucosia per accendere i riflettori, nuovamente, su questa parte della città che presenta, fronte mare, non poche criticità.

“Vogliamo decoro in questo angolo della città”, hanno dichiarato in coro i residenti, ormai esasperati. “Sono state disattese – si legge su Le Cronache oggi consultabile on line –  tutte le promesse della precedente e attuale amministrazione comunale, non sono per quanto riguarda l’Arenella, il fronte mare ma anche per tutte le altre promesse fatte al comitato, a partire da un intervento di riqualificazione dell’area di via Fornari, nei pressi della stazione della metropolitana”, ha dichiarato Ornella Parisi, presidente del comitato di quartiere Mercatello. Al coro dei residenti della zona si è aggiunta la voce di tanti cittadini salernitani che chiedono la stessa attenzione per tutte le aree del capoluogo di provincia.

“Cosa dobbiamo dire? Dal Crescent al De-Crescent? Dalle stelle alle stalle, siamo figli di un dio minore, abbiamo fatto proposte, vantaggiose anche a livello economico con l’intervento dei giovani”, ha aggiunto una cittadina.

“E’ un’amministrazione sorda, cieca e menefreghista, i giardini sono in stato di degrado, coloro che si devono muovere fanno finta di non sentire e io noi siamo stanchi”. A sostenere la battaglia dei residenti della zona orientale anche Maurizio Santoro, consigliere del comitato di quartiere: “Abito a Mercatello da oltre 20 anni, ero presente a quella famosa riunione quando venne il sindaco Napoli. Dicemmo di fare un paio di cose per il quartiere, riqualificare la zona e l’area della fermata della metropolitana, renderla come quella di Torrione dove ci sono i giardinetti mentre qui c’è una foresta – ha detto –

E’ vergognoso, ci chiedono di fare ma poi i cittadini scelgono di non presentarsi e siamo in pochi”. Presente, a sostegno della protesta dei residenti della zona anche la consigliera del Movimento 5 Stelle, nonché vice presidente del Consiglio comunale, Claudia Pecoraro: “Stamattina (ieri per chi legge ndr) ho partecipato al presidio organizzato dal Comitato di Quartiere di Mercatello, in via Leucosia, nello spazio insistente tra il Lido Miramare ed il rudere di quello che fu il Lido Arenella”.

Fonte Le Cronache

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ricortadevene alle prox elezioni, nn fate come sempre i pecoroni ke gli date poi il voto…tutti si lamentano ma vorrei capire come hanno fatto ad essere rieletti… PECORE

  • Una città abbandonata. Ma qualcuno del Comune si è reso conto anche che a via Dalmazia, la via del Tribunale, gli alberi sono TUTTI piegati e quasi caduti in strada?
    Vogliamo aspettare qualche incidente grave per intervenire?
    Voi giornalisti perché non fate un servizio su questo scempio?

  • Tutt salerno e così. Non solo mercatello. Degrado e abbandono di rifiuti ovunque. Gli avete votati e ora ve li tenete.

  • li hanno votati ed ora se li tengano,amministrazione di nullafacenti inservibili bravi solo a fine mese a rubarsi lo stipendio visto come hanno ridotto salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.