L’ex Collegio Pascoli sarà demolito: partono i lavori per realizzare un nuovo palazzo

Stampa
L’ex Collegio Pascoli di via Vernieri a Salerno sarà demolito per far posto a un palazzo con nuovi appartamenti. Stando al cartello esposto all’esterno della struttura che rappresenta una parte della storia della formazione in città e dove hanno studiato tantissimi giovani salernitani e della provincia, i lavori  – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – sono imminenti e, stando al cronoprogramma, dureranno tre anni. La società napoletana Aldebaran Immobiliare che ha acquistato l’immobile dagli eredi è riuscita a spuntarla soprattutto sulla burocrazia perché ci sono voluti oltre quattro anni per avere la risposta a 13 differenti accezioni e due diversi progetti presentati prima di avviare il cantiere.
Il rendering che campeggia davanti al muro che delimita l’immenso giardino non lascia spazio all’immaginazione e definisce il profilo squadrato del palazzo che dovrà sorgere lì dove centinaia di giovani hanno studiato e vissuto. Rispetto alla progettazione iniziale, comunque, l’aumento delle volumetrie non dovrebbe superare il 30%. Tra l’altro, il progetto è stato sottoposto e ha avuto il via libera anche da parte della Sovrintendenza, anche per quanto riguarda la riqualificazione del giardino sono stati previsti una serie di interventi mirati con il supporto di una ditta specializzata.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Finalmente … si è capita la giusta strada !!!
    Abbattere il vecchio in centro città e ricostruire il nuovo, come fanno tutte le grandi metropoli del mondo, anzichè costruire su terre agricole in zone isolate in cui nessuno vuole comprare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.