Site icon Salernonotizie.it

Salernello Granata, Cammarota: “Si decida subito all’unanimità o referendum consultivo”

Stampa

“La Salernitana ha richiesto l’area del Capitolo San Matteo per costruire la “salernello granata”, con campi e strutture per gestire anche il settore giovanile, generando un dibattito tra tutti i gruppi consiliari per cui sono già emersi forti contrasti”. Lo dichiara in una nota l’avv. Antonio Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno.

“Capitolo San Matteo ha un destino a PIP nautico da decenni con ingenti investimenti pubblici e progetti nel PNRR – ricorda Cammarota– tuttavia la Salernitana non è solo passione calcistica, ma anche socialità, identità, economia e, storia sportiva alla mano, non abbiamo mai avuto condizioni così favorevoli e importanti”.
“Le decisioni devono essere limpide e veloci altrimenti si vanificano gli obiettivi – continua Cammarota –per cui vanno dichiaratele le scelte, ed io senz’altro per Iervolino, con precisi vincoli di interesse pubblico sugli scopi e con clausola sociale per far lavorare i nostri giovani”
“Si decida con il consenso di tutti oppure scelga Salerno il proprio miglior destino” – conclude Cammarota – per cui nel consiglio comunale di domani chiederò di coinvolgere l’intera città attraverso gli istituti di partecipazione, invitando i consiglieri, e ne bastano 11, a richiedere ai sensi dell’art. 8 il referendum popolare consultivo”.
Exit mobile version