fbpx

200 euro a settimana per 10 ore di lavoro al giorno: è bufera

Stampa
Fa discutere l’annuncio di lavoro pubblicato su Facebook dal titolare di un bar napoletano, che cerca un ragazzo per effettuare le consegne: “Dieci ore di lavoro al giorno a 200 euro a settimana”. Sui social subito si è scatenato il dibattito – come riporta il sito web internapoli.it – tra chi è contro e chi, invece, sostiene che l’imprenditore ha ragione. C’è chi chiede informazioni per un parente interessato e chi chiarimenti, pensando magari ad uno scherzo, ma l’imprenditore non fa una piega e spiega che l’orario di lavoro è “7-17, un giorno di festa a settimana“, per “10-15 consegne al giorno”. Uno stipendio, insomma, da circa 800-1.000 euro al mese, per 60 ore di lavoro settimanali. “In pratica – fa notare qualcuno dei commentatori – circa 3,30 euro all’ora”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • C’erano anche a Salerno una decina/quindicina di anni fà, poi hanno chiuso. Il bello è che sti “soggetti”, se falliscono incolpano lo stato, senza capire che grazie allo stato,ed alla totale assenza di leggi a tutela del lavoratore, che possono fare queste offerte. Comunque il tempo è stato galantuomo è ha fatto pagare il conto a questi.

  • In tanti bar di Salerno e provincia la paga è anche inferiore…e talvolta le ore lavorative possono essere maggiori come i turni da 13/14h…

  • 10/15 consegne x 200€ sarebbe uno stipendio d’ oro,se nell’io spazio ta una consegna è l altrta resta fermo,e non fa altro al bar tipo al bancone,i cmq nel locale
    Se così fosse, esclusivamente x le consegne,lo stipendio e da ricchi,il problema e se dalle 7 alle 17,il bar fa 10 consegne,gli conviene chiudere i battenti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com