Cicerale comune commissariato: visita del Prefetto di Salerno

Stampa
Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, si è recato stamane in visita presso il comune di Cicerale, ove è stato accolto dal Commissario Straordinario, il Viceprefetto Roberto Amantea, in servizio presso la Prefettura di Salerno, incaricato della gestione dell’Ente nel mese di ottobre 2021, dopo lo scioglimento del consiglio comunale disposto a seguito delle dimissioni contestuali della maggioranza dei consiglieri. Presenti i componenti dello staff insieme ai responsabili dei servizi e a tutto il personale del Comune.

La visita odierna rientra nell’ambito delle iniziative avviate dal Prefetto per costruire e mantenere un costante dialogo con gli amministratori locali – percorso interrotto a causa della pandemia da Covid-19 e recentemente ripreso con la cessazione dello stato di emergenza – ed ha rappresentato un’occasione di confronto su alcune tra le tematiche più significative del territorio, che è parte integrante della  Comunità montana Alento-Monte Stella e si contraddistingue per la sua vocazione agricola e per la produzione, in particolare, di fichi essiccati, intorno alla quale ruota gran parte dell’artigianato locale, e dei rinomati ceci,
unici nella loro specie, dai quali il comune prende nome.

Il Commissario Amantea ha poi accompagnato il Prefetto in una passeggiata alla scoperta delle tradizioni e delle bellezze dell’antico borgo di origine medievale, caratterizzato dalle numerose dimore gentilizie, e proseguita con una breve visita alla Chiesa del Santo Patrono San Giorgio, ricca di dipinti e statue. Al termine della giornata, il Prefetto Russo ha espresso grande apprezzamento per la calorosa accoglienza ed ha ringraziato il dott. Amantea per gli ottimi risultati conseguiti nel periodo della gestione commissariale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il comune di Salerno doveva essere commissariato il giorno dopo le elezioni!!!! Perchè non è stato fatto?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.