fbpx

E’ stata la mano di Dio vince Scelte di classe – Speciale David

Stampa
È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino vince la menzione speciale ‘Scelte di Classe – Speciale David di Donatello’, riconoscimento attribuito dai 400 studenti, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, a uno dei cinque titoli candidati al David Giovani, nell’ambito dell’iniziativa educational promossa da Alice nella Città e Fondazione Accademia del Cinema Italiano, con la collaborazione di Regione Lazio, AgiScuola e Anec. Lo hanno annunciato a Roma, a margine dell’evento di chiusura del progetto ‘Uniti per la Scuola’, la presidente di Fondazione Accademia del Cinema Italiano Piera Detassis e Fabia Bettini direttrice di Alice nella Città.

“‘È stata la mano di Dio’ nasce dalla necessità di raccontare ai miei figli il perché di certi miei silenzi, ma anche dalla volontà di trasmettere ai ragazzi che il futuro ci può essere per tutti, anche per quelli che partono con una difficoltà – ha commentato Sorrentino -. Sono quindi particolarmente felice per questo premio arrivato dai ragazzi under 17, dell’età quindi di Fabietto nel film. Con la speranza di aver trasmesso loro il messaggio più importante: il futuro è lì dietro l’angolo, basta solo andare e cercare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com