Commercialisti, a Salerno le Finali di Calcio del Campionato Nazionale

Stampa
Si svolgeranno a Salerno dal 2 al 4 giugno le Finali di Calcio del Campionato Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili 2021/2022. È la prima volta che è toccato all’ODCEC Salerno, insieme all’Associazione Sportiva Dilettantistica Commercialisti & Sport, organizzare e ospitare la fase conclusiva della competizione che ogni anno riunisce più di 20 squadre degli Ordini di tutta Italia e oltre 400 atleti iscritti.

A sfidarsi per prime nelle fasi finali del Campionato Nazionale saranno le squadre di Bari e Palermo (giovedì 2 ore 15), seguite da Napoli e Bergamo (ore 17) al Campo Sportivo Volpe in via Allende a Salerno. Le vincitrici si confronteranno nella finale sabato alle ore 17 sempre al Volpe, mentre le altre due squadre si contenderanno il terzo posto sempre sabato, stesso Campo, alle ore 11.30.

Contemporaneamente si giocherà anche per la Coppa Italia. A competere per il Trofeo scenderanno in Campo domani al Superga di Mercato San Severino Benevento-Trani (ore 15) e Milano-Foggia (ore 17). Le compagini che usciranno vittoriose dalle due sfide giocheranno la finale sabato alle ore 15 al Campo Volpe, mentre le altre due squadre si affronteranno per il terzo posto la mattina alle ore 9.30, sempre al Volpe.

“È un grande piacere – commenta il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Salerno Agostino Soave – ospitare una competizione sportiva di Categoria sempre molto partecipata. Sarà l’occasione per i colleghi di diverse città di scoprire la bellezza e l’accoglienza unica del nostro territorio e per tutti noi commercialisti un momento di meritata distrazione dalle tante incombenze professionali. Il calcio, come lo sport in generale, possono essere un veicolo straordinario per accrescere la compattezza della nostra Categoria che dovrà sempre più muoversi unita per conquistare la voce autorevole che merita, anche a livello nazionale”.

Delegato all’organizzazione della competizione in città il Consigliere dell’ODCEC Salerno Americo Rinaldi, responsabile della Squadra di Calcio dell’Ordine. Si ringrazia il Comune di Salerno per la concessione del Campo Volpe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.