L’Augusteo di nuovo il ‘teatro della danza’, sul palco torna Il Balletto

Stampa
Da Centro Vaccinale per eccellenza a palcoscenico pronto ad ospitare tante piccole e grandi ballerine, emozionate e felici di indossare punte e tutù, per tornare finalmente in scena davanti al pubblico in sala: domenica 5 giugno il Teatro Augusteo ospiterà il saggio di fine anno dell’associazione “Il Balletto”. Dopo due anni di pandemia, la struttura che ha da poco smesso i panni di hub vaccinale, farà da cornice agli spettacoli finali delle scuole di danza.

«In tutto questo lungo periodo – afferma la maestra Federica Ferri, direttrice de Il Balletto – abbiamo sperimentato di tutto, lezioni prima a distanza, poi all’aperto, lo scorso anno la nostra scuola ha montato un palco all’interno di una pista di pattinaggio per poter permettere alle allieve di esibirsi al termine di un periodo complicato e difficile per tutti».

Nel frattempo, le allieve diplomande della scuola hanno dovuto rimandare i loro passi d’addio più e più volte, e nell’attesa sono diventate cinque: Francesca Melloni, Maria Grazia Salsano, Michela Campanile, Cristina Pappalardo e Ambra Antonucci.

«Ora, finalmente – continua Federica Ferri  -, ci viene data la possibilità di tornare in quello che per anni è sempre stato il nostro habitat naturale, il nostro amatissimo teatro comunale e, per questo, ringraziamo l’amministrazione che, ancora una volta, ha teso la mano alle scuole di danza, mostrando grande sensibilità e attenzione, alla luce delle molteplici problematiche affrontate in questo periodo».

«Domenica 5 giugno inaugureremo la stagione dei saggi all’Augusteo, poi l’11 toccherà alla scuola di Valeria Milingi e Anna Iorio, ed il 25 a quella di Loredana Mutalipassi: io e le mie colleghe non vediamo l’ora di riportare le nostre allieve sul palco del teatro comunale».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lo vedremo a ottobre che palcoscenico sarà.
    Non illudetevi che sia finita,per Amir di Dio.
    A ottobre,avremo un altra Bergamo prima fase 2020

  • Tante mamme e papà esaltati, con i fiori in mano, a farsi spillare soldi dalle scuole di danza….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.