fbpx

Macte Animo 1919: al Liceo Severi mostra fotografica e docufilm

Stampa
Si terrà il prossimo sabato 4 giugno 2022, con inizio fissato per le ore 9.30, l’evento conclusivo dei due percorsi formativi PCTO svolti dagli allievi delle classi IV sez. A Scienze Applicate e V sez A Beni culturali, in sinergia con l’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919”, presieduta dal giornalista Umberto Adinolfi. Presso l’auditorium del liceo Francesco Severi di Salerno, alla presenza della dirigente, prof.ssa Barbara Figliolia e del corpo docente della scuola, gli alunni delle due classi coinvolte nel progetto illustreranno i rispettivi lavori multimediali, a conclusione del percorso formativo incentrato sulla storia di Salerno e dell’Unione Sportiva Salernitana.
In particolare, gli studenti della classe V sez. A Beni Culturali hanno realizzato un photo-book commentato avente ad oggetto un racconto storico della nostra città, attraverso l’analisi e l’approfondimento di alcuni dei suoi momenti di massimo splendore e rilevanza storica, come la Scuola Medica Salernitana e i giorni di Salerno capitale d’Italia.
Gli allievi della classe IV sez. A Scienze Applicate – invece – hanno predisposto un vero e proprio docufilm sulla storia contemporanea di Salerno e del suo legame con la Salernitana, riuscendo nell’incredibile impresa di realizzare quattro “interviste impossibili” ad altrettanti personaggi della storia della squadra granata: Donato Vestuti, Gipo Viani, Agostino Di Bartolomei e Carmine Rinaldi “il Siberiano”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com