fbpx

Meteo: nel week-end temperature record, si sfioreranno i 40 gradi

Stampa
Tra giovedì 2 giugno e venerdì 3 assisteremo a un ulteriore consolidamento dell’Anticiclone nord africano sul nostro Paese, motivo per il quale l’ondata di caldo si intensificherà. In particolare, l’apice del caldo dovrebbe manifestarsi in Sardegna dove non si escludono locali picchi intorno ai 40 gradi mentre le regioni del Nord risentiranno soprattutto dell’afa.

Nel dettaglio, quella di giovedì sarà una giornata caratterizzata da una prevalenza di sole e caldo su gran parte delle nostre regioni; da segnalare il transito di velature sulla Sardegna. Nelle regioni settentrionali del nostro Paese si inizierà ad avvertire un aumento dell’afa, qualche foschia e annuvolamenti su Alpi, Prealpi e sull’alto versante Adriatico. Proprio nei settori alpini, dal pomeriggio, potranno formarsi alcuni rovesci o temporaliTemperature in rialzo su tutte le regioni e ovunque superiori alla norma. In alcune località interne della Sardegna si potranno registrare valori massimi anche superiori a 35 gradi (con picchi fino a 38 gradi). Venti per lo più deboli e a prevalente regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com