Ostello della Gioventù, asta pubblica per la gestione: ma l’apertura slitta all’autunno

Stampa
E’ stato pubblicato ieri mattina l’avviso per l’asta pubblica per la locazione dell’Ostello della Gioventù dell’Ave Gratia Plena Minor, in via Dei Canali. Un avviso di asta pubblica che, in molti speravano venisse pubblicato molto prima e che scadrà il prossimo 27 luglio. Dunque chiunque si aggiudicherà la gestione della struttura che conta circa un centinaio di posti letto, non riuscirà ad aprire – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – prima del prossimo mese di settembre/ottobre, considerando che ci sono lavori da fare pari a circa 250mila euro e che il vincitore scalerà dal fitto che dovrà dare al Comune di Salerno. E sì, perchè il Comune invece di rivalersi su coloro che hanno gestito la struttura fino allo scorso mese di ottobre, per la sistemazione dei danni, ha pensato bene di farli fare a chi si aggiudicherà la struttura scontando la cifra dal fitto. Dunque sfumata l’ipotesi di vedere l’Ostello riaperto per l’estate, come si augurava anche l’assessore al turismo Alessandro Ferrara, se tutto andrà bene la struttura, che ha sempre accolto molti turisti, soprattutto giovani, potrebbe tornare ad essere funzionante per l’autunno.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • c’è da ridere per non piangere! Siamo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio (a dir poco…) un bando per il fitto che prevede circa 15.000 euro al MESE (dico quindicimila euro) quando per un buon albergo tre stelle con piscina si aggira tra i 5.000 e 6.500 al mese, ma chi li fa questi bandi? Paperino? Oppure è tutto strumentale…a cosa?

  • ma questi ci fanno o ci sono? come è possibile che un ente non solo non chieda un risarcimento ma pensa bene di dare in gestione un bene comune a canone praticamente 0.

    E poi vogliono aumentare le tasse ai cittadini…. Ma state bene???

  • Naturalmente se non hai i soldi non puoi partecipare al bando…… A qualcuno sembra equo?

    In questo modo quando e come si potrà dare un opportunità anche alla giovane imprenditoria?

    vi rendete conto che viviamo in una città morta, che costringe i nostri ragazzi a fuggire?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.