Riqualificazione Parco Mercatello: pubblicato il bando, lavori per oltre 4,5 milioni

Stampa
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per la gara di affidamento dei lavori di riqualificazione del Parco Mercatello. L’ammontare dei lavori è di 4.602.526,79 euro con i fondi del programma PORR FESR Campania 2014/2020 – Programmi integrati città’ sostenibile p.i.c.s. – asse 10 – sviluppo urbano – autorità urbana di Salerno. Le offerte dovranno pervenire entro il prossimo 20 giugno.
L’intervento di riqualificazione del parco – la cui progettazione è stata affidata al R.T.P. S.B. ARCH. – Studio Bargone associati (mandatario) + Corbellini s.r.l. + ing. E. Spinozzi + geol. G. Troisi + agr. L. Mauro + archeol. P. Valitutti (mandanti) – consentirà di dotare il parco di nuove strutture ed attrazioni risolvendo nel contempo le criticità determinate dall’uso e dal trascorrere del tempo. In particolare si prevedono: ludoteca all’aperto: uno spazio con arredi e giochi; roseto e solarium: un palco a forma di foglia, circondato da rose, che avrà anche la funzione di solarium; serra e plateatico: un’area dedicata alla sosta, lo sport e piccoli eventi all’aperto; collina dei pioppi: un rilevato tondeggiante contornato da alberature; un nuovo portale d’ingresso del parco; la manutenzione delle strutture lignee della serra e del pergolato; la manutenzione delle pavimentazioni; la riattivazione e la manutenzione delle tre fontane, delle panchine, dell’impianto di irrigazione, del verde.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • poi abbiamo 200 milioni di debiti, scusate sono solo 169!! ….è tutto un magna magna!!!!

  • Si è riempita la ceneriera nella macchina.
    La devo riqualificare.
    Quindi vado dal concessionario e ne compro una nuova.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.