fbpx

Fisciano: siglato protocollo con Istituti Profagri di Salerno

Stampa

In mattinata presso la Sala Conferenze di Palazzo di Città a Fisciano, il Comune e l’Istituto Profagri Salerno hanno siglato un protocollo d’intesa ed illustrato il progetto che sancisce una collaborazione sinergica sulle politiche ambientali e giovanili ed in particolare garantirà alla frazione Nocelleto la realizzazione del progetto “La Pensilina”. Il progetto intende favorire iniziative popolari, di laboratori creativi, la creazione di orti urbani e di aree attrezzate al fine di realizzare una rigenerazione urbana di spazi ed aree, ad oggi abbandonate, presenti nel quartiere.

Tali aree diventeranno un luogo innovativo e sperimentale e grazie alla collaborazione con il PROFAGRI, sarà possibile organizzare attività pratiche e giornate a tema, che permetteranno il trasferimento delle conoscenze acquisite nell’agricoltura da parte degli studenti agli abitanti del quartiere. Un’iniziativa che si prefigge di perseguire un obiettivo di sostenibilità ambientale, di riciclo di materiali e di recupero di antiche tradizioni contadine ed artigiane.

Ad aprire la conferenza stampa come di consueto il Sindaco Vincenzo Sessa che ha dichiarato: “Stamattina firmiamo una convenzione con l’Istituto Profagri di Salerno per l’utilizzo di un terreno di 2mila metri sito in località Nocelleto con lo scopo di riqualificare uno spazio che in questo momento è abbandonato. Cerchiamo di mettere in campo iniziative, sempre facendo rete, che possano contribuire a migliorare il territorio del nostro Comune”.

Il prof. Alessandro Turchi, Dirigente Scolastico Profagri, ha aggiunto: “Il Profagri di Salerno da alcuni ha sede anche a Fisciano, lavora molto bene, in un territorio che ha vocazione anche culturale considerando i legami e la vicinanza con l’Università. Sono contento di siglare questo protocollo che rappresenta un ulteriore consolidamento del rapporto con l’Amministrazione che funziona ormai da 5 anni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com