Giovane tifoso granata aggredito, Petrone: “Derby della pace Cavese-Salernitana”

Stampa
Chiederò al Sindaco di Salerno di rendersi con me promotore di un derby Cavese-Salernitana per promuovere un gesto di riappacificazione tra le tifoserie delle due città di Cava e Salerno”. E’ quanto ha proposto, in una nota stampa, il leader del movimento politico La Fratellanza e consigliere comunale di Cava de’ Tirreni Luigi Petrone, commentando la vicenda dell’aggressione al ragazzo salernitano, avvenuta nei giorni scorsi a Cava, solo perché indossava la maglietta granata. “I cavesi e i salernitani -esorta l’ex frate- vivano gli eventi sportivi con il giusto spirito e facciano sì che a prevalere, tra le avverse tifoserie, non siano atteggiamenti negativi, scomposti, o peggio violenti”. Luigi Petrone ha espresso tutto il suo rammarico per l’accaduto e sicuro di interpretare il pensiero di tutti i cavesi, esprime anche a nome dei suoi concittadini, la sua solidarietà al piccolo tifoso della Salernitana.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Coloriamo Cava di Granata e cantiamo cori della Salernitana.
    Facciamo una grande festa per il 19 giugno in segno di amicizia. In fondo Cava è un paese in provincia di Salerno ed è giusto festeggiare il capoluogo.

  • Gigi’ ma i derby erano quelli degli anni 80. Ora so passati quasi 40 anni e a Cava parli e parlano ancora di rivalità che non dovrebbe esistere soprattutto per le nuove generazioni.

  • Embargo dei prodotti ittici ai cavaiuoli con costruzione del muro a Molina di Vietri.

  • Può essere una piacevole esperienza per il politico cavese. Lui sicuramente conoscerà una dozzina di salernitani, tra amici e parenti, contro cui organizzare una bella partita di pallone della squadra di dilettanti del suo paese.

  • Eccolo un’altro genio della lampada! Che dici di un bel torneo della pace regionale Ognuno anche con i napoletani, avellinesi, casertani, nocerini , ecc. …..altro che guerra Russia -Ucraina!

  • Mai e poi mai giocare con loro, sono è resterà il loro odio per Salerno che se ne frega altamente di tutto quel popolo così ostili trasmesso dai loro avi . Salerno non ha bisogno di uno solo di loro e aggiungo che prima avevano detto: i biglietti per vedere la Salernitana fateli a casa vostra non qui da noi. Da questo si vede di che panni si vestono questi cosiddetti popolo civile e sportivo. Mi dispiace di generalizzare perché ho conoscenti e amici ma la verità è questa.

  • isolare questo paese della provincia evitare di andare a cava l’unico modo per stare tranquilli !!!!

  • caro petrone ma te lo ricordi il derby dell’amicizia cavese-nocerina-paganese come andò a finire? altrimenti fattelo raccontare!!!!!!!!

  • Ricordate il triangolare a cava tra nocerina cavese e paganese? Non incominciarono neanche che già si diedero a centrocampo tra tifosi, quindi lasciamma sta’ e ognun i cas loro e poi noi siamo la Salernitana e loro non sono un cazzo come disse il Marchese Del Grillo hahaha! Cavaiuoli ringraziate Salerno che vi diede il titolo della Pro Salerno che poi voi cambiaste in Pro Cavese, quindi purtroppo dovete ringraziare Salerno sempre hahaha

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.