fbpx

Spiagge a misura di bambino: anche Positano tra le 10 del salernitano

Stampa
Sono dieci le località marine campane dove le spiagge sono a misura di bambino. Nove nella sola provincia di Salerno. Le Bandiere verdi sono in tutto 153 quest’anno, con 4 nuovi ingressi, di cui una sola new entry in territorio italiano. 8 sono all’estero, di cui 5 nell’Unione Europea e 3 in Africa. A sceglierle sono stati circa 3mila pediatri italiani e stranieri che hanno collaborato ad uno studio iniziato nel 2008. Il riconoscimento è stato ideato dal pediatra Italo Farnetani e va a quelle località costiere con caratteristiche ideali per i bambini. Una sorta di mappa pediatrica del mare.

Le spiagge salernitane sulle quali sventolano le Bandiere Verdi sono: Agropoli, Lungomare San Marco e Trentova, Ascea, Centola – Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Pollica Acciaroli, Positano con le spiagge Arienzo, Fornillo e spiaggia Grande, Santa Maria di Castellabate e Sapri.

Primo fattore fondamentale per definire una spiaggia verde è il fondale che deve essere sabbioso e basso. La sabbia deve essere particolarmente fine e soffice, non devono esserci sassi e poi sulla spiaggia devono essere presenti strutture dedicate ai giochi per i bambini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com