Amalfi vince la 66esima Regata delle Repubbliche Marinare

L’imbarcazione di Amalfi si aggiudica la 66° edizione della Regata storica delle quattro antiche repubbliche marinare. Il galeone azzurro supera Venezia negli ultimi 500 metri. Terzo posto per Genova quarto Pisa.

L’equipaggio di Amalfi ha recuperato negli ultimi metri compiendo il sorpasso su Venezia a una decina di metri dal traguardo. E proprio l’imbarcazione verde di Venezia ha condotto la regata dall’inizio per vedersi superare al fotofinish al termine dei 3 chilometri di regata. Genova dopo i primi 500 metri alla pari si è staccata senza riuscire a recuperare il distacco. Quarta Pisa da subito lontana dalla contesa. Tredicesima vittoria per Amalfi.

La gara si svolge dal 1956 e nel medagliere complessivo è Venezia a fare la parte del leone con 34 vittorie, segue Amalfi con 13 trionfi, Genova 10 e Pisa con 8.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.