fbpx

Amministrative, Boccia: “Totale incompatibilità tra Pd e Destra. Mai più larghe intese”

Stampa
“Come ha ribadito più volte il segretario Letta, il tempo delle larghe intese finisce con la fine di questa legislatura. C’è una totale incompatibilità tra la visione di società e di Europa del Partito democratico e quella della destra, sia di quella al governo che, a maggior ragione, di quella all’opposizione.

Con la Lega poi, oltre i cardini su cui è nato il governo Draghi, uscita dalla pandemia e attuazione del PNRR, non si riesce a far altro. Le distanze, a partire dal fisco, sono siderali.

Il PD si batte per un’Europa sempre più forte, per una lotta senza quartiere alle diseguaglianze, per il salario minimo e la difesa dell’ambiente; la destra è spesso contro l’Europa, contro il salario minimo, a favore del carbone e sul fisco parliamo lingue totalmente incompatibili. Il campo progressista nel 2020 ha negoziato e ottenuto le risorse del Recovery, la destra nel luglio 2020 ha votato contro il PNRR in Parlamento.

È evidente che questa esperienza delle larghe intese, iniziata per una congiuntura eccezionale, finisce tassativamente con questa legislatura”. Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale, intervenendo alla presentazione del libro “Con la mano sul cuore” di Carmelo Stanziola, sindaco di Centola-Palinuro.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Delirio di onnipotenza! PD e destre , come dire noi e gli altri… Più giusto dire sinistra e destra …ma da un partito che che nel suo programma pensa solo alla legge Zan cosa ti puoi aspettare! Ben vengano e direi finalmente le elezioni così questi signori torneranno al loro posto e cioè all’opposizione dove sono sempre stati perché minoranza del paese. Riposatevi che avete fatto già troppi danni e alcuni purtroppo anche irreparabili !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com