Youth League Under 20: medaglia d’argento per la Jomi Salerno

Stampa
È medaglia d’argento per la Jomi Salerno. Le ragazze di coach Avram devono arrendersi al Cassano Magnago con il punteggio di 29 – 23 nella finale Scudetto della Youth League Under 20 femminile. Partenza a razzo delle due formazioni, dopo settanta secondi le due formazioni sono in parità (2 – 2). Cassano Magnago pigia poi il piede sull’acceleratore portandosi sul +3 (3 – 6 al 5′). Le lombarde allungano ancora (7 – 11 al 11′), coach Avram spende il time out. Al rientro in campo la Jomi difende meglio, le salernitane accorciano così sino al meno uno (10 – 11 al 16′).

Il sette allenato da Onelli comincia però a macinare nuovamente reti, al 25′ le lombarde sono avanti di quattro lunghezze (11 – 15). Il primo tempo si chiude con il punteggio di 16 – 12 in favore del Cassano Magnago. Nella ripresa le due formazioni continuano ad affrontarsi a viso aperto. Al 4′ le lombarde sono avanti di quattro lunghezze (14 – 18).

La formazione guidata in panchina da coach Laura Avram non ha nessuna intenzione di mollare, le salernitane pian piano ritornano in partita (20 – 22 al 15′). Nei minuti finali sale in cattedra il portiere lombardo Alice Milan che con alcuni interventi prodigiosi nega la gioia del gol alle salernitane. Il match termina con il risultato di 29 – 23 per il Cassano Magnago che si conferma così campione d’Italia di categoria.

Jomi Salerno – Cassano Magnago 23 – 29 (primo tempo: 12 – 16)

Jomi Salerno: Stellato 6, Viglione, Rossomando 2, Avallone, Avagliano 1, Vitolo, Chianese 3, Nappa, Genito 4, Micali, Manojlovic 7, Cirino, Ciociano, Ronga, De Luca. Allenatore: Laura Avram

Cassano Magnago: Cassani, Tchagba, Chianese, Gozzi 2, Piatti, Panarotto, Laita 7, Bianchi, Zanellini, Brogi 7, Macchi, Ponti 8, Priolo 4, Milan G. 1, Milan A. , Pedrazzi. Allenatore: Salvatore Onelli

Arbitri: Sardisco – Venturella

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.