fbpx

Napoli, rinnovo in salita per Mertens e addio più vicino

Stampa
Mertens e il Napoli sono più lontani. Di più, ormai prossimi alla separazione. Dopo l’incontro privato a casa del belga col presidente De Laurentiis di fine aprile, in cui il numero uno del club aveva chiesto al suo attaccante di mettere per iscritto la richiesta economica per andare avanti insieme, ieri i legali di Mertens dal Belgio hanno spedito la mail chiedendo, come rivela Il Mattino, due anni di contratto a due milioni a stagione più una serie di bonus e commissioni, oltre alla garanzia di un impiego più continuo rispetto al campionato scorso.

Poco meno della metà rispetto al contratto ancora in vigore, ma una richiesta, questa da due milioni, che ha spiazzato il presidente De Laurentiis, disposto a spingersi al massimo sino a 1,5 milioni o qualcosa in più. Al momento non è previsto un rilancio presidenziale come, stando così la situazione, il Napoli non intende far valere l’opzione di rinnovo unilaterale. Una richiesta quella del 35enne attaccante che va oltre la politica contenitiva dei costi del club e che a questo punto sa di definitiva separazione. Quello al minuto 9 del secondo tempo di Napoli-Sassuolo rischia fortemente di essere l’ultimo dei 148 gol di Mertens in maglia azzurra.

E poi c’è la questione Koulibaly: contratto in scadenza tra un anno, proposta di rinnovo a 4 milioni più uno di bonus rispetto ai 6,5 milioni che il difensore intascherà sino alla prossima stagione. Il Napoli aspetta la risposta del senegalese e del suo entourage. Barcellona, Juventus e Psg sono sulle tracce del difensore, ma in casa blaugrana c’è diversità di vedute: Koulibaly è una richiesta di Xavi, mentre il presidente Laporta lavora su altri profili appartenenti ai procuratori come Mendes e Deco con i quali ha stretti rapporti. In ogni caso servono circa 40 milioni per intavolare la trattativa.

Fonte: SportMediaset

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com