Napoli, si finge dipendente di Poste e truffa una signora

Stampa
Truffa 1500 euro a una signora della provincia di Benevento fingendosi una dipendete di Poste Italiane. Nell’aprile 2019 la donna riceveva una telefonata da un pseudo operatore, il quale, fingendosi un dipendente delle poste, le formulava alcune domande, in quanto a suo dire doveva mettere in sicurezza la sua carta banco posta e postepay, riuscendo in tal modo a captare dalla vittima i dati necessari per operare da remoto sul suo conto postale.

E fu così, che effettuò una ricarica di 1500euro dalla postepay della vittima alla carta prepagata postepay evolution dell’imputata Valentina Prota.Tipica operazione di phishing. A quel punto la vittima (assistita dall’Avvocato Massimo Viscusi), originaria di Frasso Telesino, segnalava il tutto al centro frode, sporgendo querela, alla polizia postale. Il presunto complice dell’imputata non è stato identificato. Il processo inizierà il prossimo 9 giugno presso il Tribunale di Napoli.

Fonte: campaniacrimenews.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.