‘Ritroviamo la serenità’: lettera aperta al presidente della Salernitana Iervolino 

Stampa
Sig. Presidente, innanzitutto grazie, grazie e ancora mille volte grazie. L’impresa della permanenza della Salernitana in serie A ha tanti meriti e tanti hanno “ remato “ insieme ed hanno “ fatto squadra “ perché ciò accadesse.

La nuova dirigenza ci ha letteralmente preso per i capelli e mentre stavamo  sprofondando all’inferno e uscendo fuori strada, ci ha salvati e ridato forza, vigore, coraggio, dignità, orgoglio ed una gioia inimmaginabile. Ha avuto il merito di riunire una tifoseria oramai “ spaccata “ e delusa.

Mi permetto però di ricordare che questa grande impresa ha tanti attori: il nostro presidente, l’allenatore, il direttore sportivo, i giocatori, i vari tecnici e preparatori e non per ultimo lo straordinario pubblico salernitano. Questo fantastico e meraviglioso sogno non deve però in nessun modo essere offuscato da divergenze, seppur gravi ed insanabili, che non vogliamo neanche conoscere.

Mi permetto quindi ora di consigliare ai protagonisti di questa splendida impresa di non dissolvere questo meraviglioso sogno, di non disperdere l’enorme patrimonio di una tifoseria di serie A, di non rompere ciò che con tanti sacrifici di tanti si è riuscito a costruire.

Invito allora sommessamente e con tantissima umiltà tutti di ritrovare serenità, orgoglio, passione e soprattutto la forza interiore di voltare pagina, senza più rancore, incomprensione, acredine …. giriamo  pagina, parliamo solo di futuro, che speriamo sia luminosissimo, non ci fermiamo alle piccole beghe che tanto appassionano i media, passiamo oltre e pensiamo solo ed esclusivamente al futuro della nostra Salernitana sperando sia lungo e luminoso.

Mi affido all’intelligenza dei protagonisti perché noi tifosi vogliamo solo sognare e realizzare i nostri sogni ed ora ci sono veramente tutte le condizioni, non distruggiamo ciò che mai avremmo potuto immaginare e sognare. A noi tifosi interessa solo questo. Spero tanto che nessuno si offenda per queste parole e, soprattutto, spero tantissimo in un nostro ulteriore miglioramento e riuscire a sognare anche l’impensabile.

…. quindi solo e soltanto forza Salernitana

Pasquale De Martino

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Concordo in pieno, è stato veramente avvilente leggere certe dichiarazioni da una parte e dal altra. Sicuramente il presidente avra avuto le sue buone ragioni per farle, ma adesso voltiamo paggina, i giocatori i direttori passano ma a noi deve interessare solo la salernitana. Grazie presidente adesso andiamo avanti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.