Salerno, Loffredo: “Lavorare subito ad un bando per i chioschi”

Stampa
Lavorare al più presto a un bando per i chioschi. E’ questa la proposta avanzata dal presidente del consiglio comunale Dario Loffredo. “E’ da anni che se ne discute ed è arrivato il momento di provvedere a colmare questa lacuna – spiega – I chioschi, così come accade in tante altre città in Italia e all’estero, costituiscono non solo un’occasione di ristoro per salernitani e visitatori, ma anche un attrattore turistico importante. Dopo mesi di sacrifici vissuti dagli operatori del commercio e non solo, dobbiamo essere pronti a uno sforzo in più per rendere maggiormente vivibile ed appetibile Salerno.

Per questo solleciterò i colleghi ed il sindaco Vincenzo Napoli, sottoponendo alla loro attenzione la mia proposta. Dobbiamo essere compatti e fare squadra, consapevoli che il turismo è una risorsa preziosissima per l’economia del nostro territorio. In questo modo potrebbero crearsi anche nuove occasioni di lavoro per tanti giovani”.

L’idea di Loffredo non è solo quella di stilare un bando per aprire nuovi chioschi, individuando le aree della città che maggiormente si prestano a questo scopo, ma un vero e proprio strumento guida per indirizzare chi ha già una concessione verso un restyling della struttura secondo parametri ben specifici e condivisi. “Sarebbe importante arrivare, così come per i dehor, ad una sorta di piano regolatore che indichi le caratteristiche estetiche dei chioschi, così da regalare alla nostra città una dose in più di decoro, bellezza, attrattività”, ha sottolineato il presidente del consiglio comunale.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questi miserabili e cialtroni, hanno ancora il coraggio di parlare di turismo? In una città ridotta a latrina, mare inguardabile, spiagge non ne parliamo, vogliono fare un bando per i chioschi, per fare altri babà.

  • Ma prendi la zappa e vai zappare
    anzi prendi un rasaerba e vai a tagliare erba……

  • I chioschi nel degrado più assoluto…..
    Non ci resta che piangere con questi personaggi incapaci ed appartenenti alla casta di Papino, il Grande Bluff…..
    Pensate prima a risolvere i gravissimi problemi che attanagliano la nostra povera città….
    Non hanno nemmeno vergogna di dire certe baggianate….
    I giornalisti seri ed onesti dovrebbero rifiutarsi di pubblicare questi articoli promozionali del nulla..
    Che vergogna.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.