Beve liquido insetticida: migliora bimbo di 13 mesi in vacanza a Furore

Stampa
Sta meglio il bimbo romano di 13 mesi, finito in codice rosso all’ospedale Santobono di Napoli dopo aver bevuto del liquido insetticida a Furore, in provincia di Salerno. Il piccolo, finito in rianimazione, è stato stubato nella mattinata di oggi, dopo quasi due giorni di rianimazione nel nosocomio pediatrico partenopeo.

Adesso per lui è avvenuto il trasferimento nel reparto ordinario, ed è considerato fuori pericolo: ma sono state ore di grande angoscia per i familiari, una coppia romana in vacanza nella costiera amalfitana e che domenica sera ha dovuto fare i conti con l’inizio dell’incubo.

L’incidente domestico domenica sera a Furore

Dalle ricostruzioni effettuate finora, la coppia era in vacanza a Furore, in provincia di Salerno, con il piccolo di soli 13 mesi. Ad un certo punto, il bimbo avrebbe staccato da una presa il dispositivo elettrico antizanzare, bevendone il liquido insetticida all’interno. I genitori si sono accorti subito di quanto accaduto, ma per il piccolo è iniziata la corsa in ospedale: la reazione all’ingestione dell’insetticida infatti gli aveva causato una violenta intossicazione.

Il ricovero in rianimazione

Portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello, dopo le prime cure per lui si è reso necessario il trasferimento immediato al Santobono di Napoli: portato in ambulanza con il rianimatore al porto turistico di Maiori, qui è stato prelevato in eliambulanza e portato all’ospedale Santobono di Napoli dove è stato ricoverato d’urgenza in codice rosso per l’intossicazione rimediata. Dopo 36 ore di ricovero nel reparto di rianimazione, questa mattina il quadro clinico ha fatto trarre un respiro di sollievo: il bimbo è stato stubato e portato nel reparto di degenza ordinario.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.