Verde pubblico a Salerno, “Nessuna verifica di maggioranza”. Sindaco difende l’Assessore

Stampa
Difende il proprio Assessore e chiarisce alcuni aspetti rilevanti sulla questione verde pubblico il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che in una intervista rilasciata ai microfoni di LIRATV a margine della prestazione del campionato italiano di Vela che si è tenuto al Comune. Il primo cittadino ha risposta anche sulle ultime polemiche scoppiate in questi giorni ed indirizzate soprattutto contro l’Assessore all’Ambiente Massimiliano Natella per la manutenzione in città:

“Innanzitutto intendo chiarire che non è stata richiesta alcuna verifica di maggioranza da parte del Partito Socialista – dichiara Napoli-. Il PSI ha chiesto invece di considerare di porre rimedio alla situazione attraverso degli atti che noi condividiamo alle difficoltà per le quali stiamo soffrendo. Non siamo responsabili: stiamo facendo un’azione di chiarificazione e aggiustamento delle nostre prerogative”.

Il primo cittadino poi entra nel merito e chiarisce i dettagli: “Abbiamo indetto una gara, per quanto riguarda i capi strada, che con le metodiche che presiedono all’indizione delle gare, hanno avuto dei tempi che si sono andati dilatando. La gara è stata aggiudicata, aspettiamo i giustificativi della ditta appaltatrice che ci dovranno essere consegnati al massimo tra un paio di giorni, dopo di che firmeremo il contratto e la ditta inizierà i suoi lavori”.

Sul verde pubblico: “Per quanto riguarda il verde più in generale abbiamo indetto anche qui una gara, abbiamo formato la commissione giudicatrice che si metterà rapidamente all’opera ed individueremo anche la ditta che si occuperò di questo”.

“Dunque esistono due gare, una già espletata e l’altra in corso di definizione che porteranno la situazione nell’ordinarietà della gestione e della manutenzione. Nelle more – rammenta il Sindaco – l’Amministrazione ha risposto delle azioni di somma urgenza per le quali sono già in corso dei lavori che ovviamente sono sottodimensionati rispetto alle attese dal momento, appunto che abbiamo espletato delle gare importanti ad hoc in merito”.

Sulle polemiche in seno alla maggioranza: “L’Assessore Natale ha la nostra fiducia e la nostra considerazione. Non ci sono difficoltà nella maggioranza né fibrillazioni ma c’è qualche iniziativa della stampa che propone e tende a proporre visioni che non corrispondono strettamente alla realtà”.

Sui Popolari e Moderati invece il Sindaco ha dichiarato: “Hanno avuto una loro posizione che hanno tra l’altro loro stessi rettificato. Si pongono in una condizione di impulso rispetto alle problematiche che stiamo vivendo. Non lo fanno con intenti demolitori ma con intenti propositivi e come tali vanno considerati”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • caro sindaco la realtà è sotto gli occhi di tutti, che io ricorda mai cosi in basso

  • Ma non si mette vergogna? Perché siamo in questa situazione? Perché la magistratura finalmente è intervenuta nella gestione degli appalti alle coop.

  • tanto stupore perchè ? abbiamo rieletto questa amministrazione per la seconda volta… VERGOGNA VERGOGNA la città è ridotta allo squallore piu totale.

  • la manutenzione è “allo stato brado” significa che è inesistente in modo totale in tutte le strade,nei”piccoli e pochi parchi”che ha salerno.Questo lo posso assicurare perchè cammino molto e partendo da torrione,marciapiede su marciapiede arrivo fino alle cotoniere-
    UN CONSIGLIO SPASSIONATO,IL VOSTRO ASSESSORE AL VERDE INVECE DI STARE SEDUTO ALL’INGRASSO,DOVREBBE CONTROLLARE LO STATO DI MANUTENZIONE IN UN SOLO MODO….. A PIEDI FA UNA VERIFICA EFFETTIVA DELLE VARIE CRITICITA’!!!

  • Ma come avete potuto interrompere il servizio alle Coop senza avere nessuna alternativa? Dilettanti allo sbaraglio ,la mia salerno è oggi sprofondata come negli anni 80… vergogna

  • il burattino è stato bloccato dal burattinaio…stiamo facendo una fine di m…a grazie a questi scellerati

  • e’ inutile che ce la prendiamo col sindaco e’ un personaggio che insieme a tutta l’amministrazione non serve MA NON DA OGGI e i bravi salernitani leccaculi dei de luca alle votazioni l’hanno rivotato,a dire il vero non e’ che c’erano questi grandi nomi……ma oramai sono le correnti politiche piu forti a decidere i nominativi e a salerno de luca con l’ausilio di personaggi noti ed affamati di cui la magistratura si e’ interessata ( quanto seriamente non e’ dato sapere ) ha creato uno zoccolo duro che per interessi reciproci li fanno comandare con un serbatoio di votanti,togliamo i bidoni dalle strade e creiamo ” salerno pulita ” ,societa’ di servizi aggiudicatrici senza bando di partecipazioni per parchi e verde pubblico che a dire il vero il parco del mercatello era tenuto benissimo non come adesso dove i topi sono fauna locale e l’erba alta puo nascondere velociraptor,quindi di che stiamo a discutere di salerno citta’ turistica? citta’ europea?ma solo nelle chiacchiere di de luca,grazie governatore per la sanita’ campana …un eccellenza come la salerno di oggi.censurate tipo russia mi raccomando.

  • Se le gare si dilatano le città diventano giungle?
    Solo a Salerno, la dilatazione è eccessiva ?

  • Vorrei solo ricordare che il Sindaco è per la legge il primo responsabile in ordine alla salute pubblica che in questo periodo sembra non interessare a nessuno. Oltre al pericolo di serpi e ratti iniziano a proliferare anche i soliti scarafaggi per non parlare delle zanzare che la fanno da padrone. Mi domando e chiedo ma quando potremo avere interventi di disinfestazione o anche questi abbisognano di particolare gara di appalto? Siamo stufi, i balzelli comunali sono oramai alle stelle e i servizi sono a zero.

  • Domenica insieme a mio figlio, abbiamo avuto la cattiva idea di andare a giocare a pallone al parco Mercatello. Schifo totale, erbacce dappertutto, semi degli alberi ovunque. Risultato, dopo mezz’ora mio figlio aveva difficoltà respiratorie, ed io (e vi assicuro che non mi è mai capitato), ho manifestato una improvvisa e violenta dermatite da Prato…VERGOGNATEVI. Ma loro vergogna non ne hanno….la cosa che conta per loro L’UNICA…. è l’emolumento.

  • CONTINUATE A VOTARE I SERVI DEL VOSTRO PADRONE DE LUCA!!! SIETE CONTENTI DELLO STATO IN CUI E’ RIDOTTA LA CITTA’, DEI SERVIZI, DELLE IMPOSTE E DELLA VORAGINE FINANZIARIA NELLA QUALE E’ SPROFONDATO IL COMUNE? TUTTI CONTENTI? VOGLIO POI RICORDARE A QUALCUNO CHE NEGLI ANNI 80, 70, 60 A SALERNO SI LAVAVANO LE STRADE. D’ESTATE ANCHE 2 VOLTE AL GIORNO, ALTRO CHE CITTA’ RIDOTTA COME NEGLI ANNI 80! MAGARI!!!!!

  • VERGOGNA!
    con nessuna amministrazione siamo scesi così in basso.
    Siamo a zero su tutti i servizi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.