Piazza S.Francesco è una vergogna: sporcizia e gente che dorme sulle panchine

Le foto estrapolate dal video girato questa mattina, poco prima delle 7, da una nostra utente, in piazza San Francesco, nei pressi del Liceo Tasso e in pieno centro cittadino, evidenziano, ancora una volta la situazione di abbandono, di degrado. Dovunque carte, rifiuti, sporcizia. E le panchine utilizzate come giaciglio per trascorrere la notte da parte di chi purtroppo non ha un posto dove poter dormire. Nonostante le continue segnalazioni agli uffici competenti del Comune di Salerno, una delle piazze più importanti della city continua ad offrire un’immagine vergognosa senza che nessuno intervenga.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non interviene nessuno….normale non ci sono più operai comunali che andavano a mettere “LE PEZZE” …..e adesso vengono fuori tutte le magagne. MACTE ANIMO

  • Siete ridicoli con questa rubrica, fornisce notizie volute dai partiti che vi manovrano. Vergognatevi.

    Massimo

  • Questo lo dico vere chiedere al pseudo sindaco che da anni sta rovinando Salerno, tra lunga mare pieno di spacciatori e venditori di merce contraffatta, di parcheggiatori camorristi, di stranieri che chiedono soldi con insistenza davanti ai supermercati, di Salerno allagata alle prime piogge, di spazzatura x le strade e giardini che sono x le famiglie come questo, pieno di stranieri e ubriaconi che fanno quello che vogliono e possiamo elencare ancora ma purtroppo si vede quotidianamente, ma lui dice che va tutto bene e lo votate sempre, quindi chiedete a lui che vi regalerà un bel selfie che lui ne va ghiotto, oltre non può!!

  • Piazza S. Francesco ? e le altre zone della città ? Ormai “Salerno fatti bella” è solo un vago ricordo e il nostro primo Cittadino brilla per la totale assenza e indifferenza di fronte a qualsiasi problema. Lo trovate a tutte le inaugurazioni, eventi mondani … uno showman, insomma !!!!
    Caro on. De Luca, quando ritorna a Salerno dia un’occhiata a valuti cosa è rimasto di quella città “europea” che Lei aveva fatto rinascere prima di abbandonarla a se stessa e lasciarla in mani indegne per inseguire cariche più prestigiose.

    Che peccato … anche le opere più celebrate (vedi piazza della Libertà) e costate quantità ingenti di soldi sono in via di disfacimento sotto gli occhi indifferenti di una Amministrazione inutile e inetta.

  • forse di essere/avere davvero la città europea come un tempo diceva il caro menzognere ex sindaco? L’unica cosa che avete di buono a Salerno è la squadra di calcio…per il resto è una città degradata, sporca, mal tenuta e mal curata…come vedete il problema non è solo delle città limitrofe a nord da voi tanto odiate

  • Non è solo piazza S.Francesco a versare in uno stato pietoso. Tutta la città è immersa nell’immondizia nella totale indifferenza della giunta comunale

  • No ma veramente abbiamo toccato il fondo , ho vergogna quando vedo turisti passeggiare per le strade non capisco proprio cosa ci facciano in questo schifo di città , la cosa grave è che non si vede la luce in fondo al tunnel sembra andare sempre peggio

  • La città di Salerno si trova in una condizione di degrado totale dovuto all’assenza di manutenzione e, soprattutto, di controllo. Come si fa a non notare, oltre alla sporcizia delle strade, anche il caos creato da automobilisti che parcheggiano ovunque, anche in centro? Ormai, è sempre più diffusa l’abitudine di parcheggiare l’auto sui marciapiedi, non solo per metà, ma anche salendovi totalmente. Per non parlare dei tanti che non raccolgono gli escrementi dei propri cani. Evidentemente ai cittadini di Salerno piace vivere in questo degrado. Forse si sono assuefatti alle puzze, al disordine, all’immondizia. L’aspetto più irrazionale ed incomprensibile di tutta questa situazione è il fatto che i Salernitani sappiano riscoprire l’orgoglio ed il senso di appartenenza alla propria comunità solo in ambito calcistico: durante le partite sono in tanti quelli che gridano “Solo per Salerno”, forse gli stessi che danneggiano l’immagine ed il decoro della propria città. Da un po’ di tempo, passeggiando per le strade di Salerno, provo disgusto e vergogna e penso che, tra non molto, le attività turistico-alberghiere e quelli che hanno deciso di acquistare casa, pagandola fino a qualche anno fa, a prezzi al mq elevati come quelli di Roma o Milano, subiranno il tracollo dei propri investimenti. Mi dispiace dirlo: è quello che meritiamo per la nostra inciviltà. Incivile è non solo chi non rispetta gli spazi pubblici, ma anche chi non si attiva per farli rispettare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.