Autonomia. Piero De Luca, tenere saldo principio unita’ e solidarieta’

Stampa
“Attenzione a proposte di autonomia differenziata che aumentino i divari e le distanze nel Paese. La
nostra bussola deve essere l’unita’ nazionale. Il ragionamento sull’autonomia differenziata va fatto per rendere piu’efficienti e dinamici alcuni servizi, ma non puo’ essere
affrontato con soluzioni che vadano a discapito della solidarieta’ nazionale. Per questo motivo riteniamo necessario aprire una discussione sulla bozza cui sta lavorando la Ministra
Gelmini, in particolare rispetto alla definizione e alla tempistica dei Livelli essenziali di prestazione, ai criteri di superamento della spesa storica e all’utilizzo di risorse derivanti in sostanza dal residuo fiscale per alcune Regioni,senza alcuna previsione espressa di perequazione. Il Pd e’pronto a confrontarsi, ma partendo da ipotesi legislative che tengano saldo il principio dell’unita’ e della solidarieta’ nazionale”.
Lo afferma Piero De Luca,vicecapogruppo del PD alla Camera.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dare visibilità a questo venditore di fumo con la manovella è un’offesa alla categoria dei giornalisti.
    Ma un pochino di dignità vi è rimasta?
    Non vi vergognate?
    I vostri congiunti sicuramente vi schifano perché siete dei venduti e per un aiutino vendereste anche vostra madre…..
    Anche i vostri cari, che non ci sono più, vi guardano dall’alto con disgusto…..
    Che squallore….

  • Invece di fare inultilmente lo Statista dei noantri, vieniti a fare un giretto a Salerno e guarda che stanno combinando i tuoi amichetti sedicenti amministratori per la Citta’.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.