fbpx

Biologicamente chiude l’anno scolastico all’IC Virgilio di Santa Cecilia di Eboli

Stampa

Anche se l’anno scolastico è terminato Biologicamente, la campagna della Regione sulla corretta alimentazione non si ferma ma prosegue per incontrare i ragazzi nelle sedi sportive della provincia di Salerno con gli incontri e con la proiezione di “Luca e Marco, una biostoria di amicizia” il cartoon realizzato nell’ambito del progetto per la promozione di un’agricoltura sostenibile e di una sana alimentazione.

Gli appuntamenti sono studiati con figure esperte per informare le nuove generazioni sull’importanza di scegliere cibo biologico e certificato Sqnpi e per rispondere a tutte le domande di un pubblico giovane e curioso. Gli incontri di divulgazione affrontano il collegamento tra i severi protocolli di produzione e il valore dell’economia di comunità, con tutti i fondamentali risvolti per la tutela delle varietà tipiche dei territori e per la valorizzazione delle produzioni a chilometro zero. Un discorso che abbraccia anche argomenti come  la sicurezza alimentare e la Dieta Mediterranea.

L’ultimo incontro con gli studenti a chiusura dell’anno scolastico all’IC Virgilio di Santa Cecilia di Eboli ha visto la presenza di una miriade di ragazzi, oltre 200 che hanno seguito la masterclass sul biologico, compresa una delegazione di studenti stranieri presenti per il progetto Erasmus. Ognuno ha ricevuto gadget e materiale informativo per portare a casa una memoria della giornata. “Le nuove generazioni sono un target importante di Biologicamente – ha spiegato Carmine Papace presidente di TerrAmore – perché grazie alle nuove idee che questi ragazzi sapranno generare, il biologico del futuro sarà sempre più indispensabile.

Il team di esperti che ha fatto tappa ad Eboli, in località Santa Cecilia, per incontrare gli studenti dell’IC Virgilio, ha affrontato i temi del progetto grazie all’agronomo Luigi Vicinanza che ha informato il pubblico di giovanissimi sul valore del biologico e sull’agricoltura certificata SQNPI quali sistemi sostenibili di coltivazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com