De Sanctis nuovo Ds: il curriculum dell’ex portiere del Napoli

Stampa
Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo. L’ex portiere di Napoli e Roma il 7 agosto 2017 viene nominato team manager della Roma. Nel corso dell’autunno inizia a seguire il corso speciale per allenatori UEFA, che abilita all’allenamento di tutte le formazioni giovanili, alle prime squadre fino alla Serie C, e alla posizione di allenatore in seconda in Serie B e Serie A; il successivo 15 dicembre consegue la licenza. Il 3 dicembre 2018 supera invece l’esame finale da direttore sportivo a Coverciano.

Nell’estate del 2020 sostituisce provvisoriamente Gianluca Petrachi come direttore sportivo e, a settembre, ottiene l’abilitazione per Allenatore Professionista di Prima Categoria – Uefa Pro. Nell’estate del 2021 diventa poi il vice del nuovo ds Tiago Pinto e si occuperà dei contratti dei ragazzi del vivaio, della transizione dei ragazzi dalla Primavera alla prima squadra, della partnership con club stranieri e del mercato dei giocatori che non rientrano più nei piani della Roma. Il 28 febbraio 2022, dopo aver trascorso cinque anni da dirigente della squadra capitolina e tre anni da calciatore, risolve il contratto che lo legava al club giallorosso. Il 9 giugno 2022 viene nominato direttore sportivo della Salernitana.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Con questa scelta di De sanctis come ds salernitana.
    E un anonimo con poca esperienza giusto per non fare ombra a Iervolino.
    Speriamo bene…che Iervolino non si incarti da solo dopo una salvezza miracolosa.
    Meno male che e rimasto Nicola come allenatore.
    Macte Animo

  • Ma a noi serviva un direttore sportivo..non un preparatore dei portieri!!! Iervolino mi sa che sta bleffando ….ma quale curriculum ha questi???!!!!

  • Dalle stelle alle stalle…Iervolino avrai avuto le tue buone ragioni con Sabatini ma mi spieghi prendendo De Sanctis come pensi di allestire una squadra che,parole tue,ci faccia fare un campionato dalla salvezza tranquilla?!!!
    Era tutto troppo bello….mai na gioia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.